Lumina in Castro - Ritorno al Medioevo 2020


In: Campania : Avellino : Lauro

Descrizione
L'Associazione Culturale Ricreativa “Pro Lauro” organizza “Lumina in Castro”, giunta quest'anno alla XIV edizione, in scena dal 23 al 25 Agosto. Ritorna il Medioevo, ritornano i grandi condottieri, ritorna la rievocazione storica notturna nel Castello Lancellotti di Lauro. In programma: Venerdì 23 Agosto 2019, alle 19:00 Corteo storico con la partecipazione di Eterea Danze Storiche, i Viadanti di Montevergine, Tamburini Castel Lauri, Reenactment Society, il Demiurgo, Il Giullar Jocoso e la Dama della Luna, la Compagnia Arteare, Duo Teatrale Ci&Ci, Arceria Storica Napoli ARCAI; Alle 20:30 Inizio spettacoli in Piazza Lancellotti a cura di Viadanti di Montevergine, Tamburini Castel Lauri, Reenactment Society, Il Giullar Jocoso e la Dama della Luna, la Compagnia Arteare, Duo Teatrale Ci&Ci, Arceria Storica Napoli ARCAI Apertura Gastronomia a cura della Pro Loco di Marzano e birra artigianale; Alle 20:30 inizio rappresentazione itinerante “Ritorno al Medioevo” (ingresso 5 euro a persona) a cura de “Il Demiurgo”, Ass. “Pro Lauro”. Eterea Danze Storiche e Ass. Orchestriamo, in Via Strada Provinciale 25, accesso dal Torrione Occidentale; Alle 20:30 Artigiani e mestieri in Piazza Castello e Museo delle Torture nel Primo Cortile del Castello Lancellotti; Alle 20:30 inizio estemporanea pittorica in Via Terra. Sabato 24 e Domenica 25 Agosto 2019, alle 20:00 Inizio spettacoli in Piazza Lancellotti a cura di Viadanti di Montevergine, Tamburini Castel Lauri, Reenactment Society, Il Giullar Jocoso e la Dama della Luna, la Compagnia Arteare, Duo Teatrale Ci&Ci, Arceria Storica Napoli ARCAI Apertura Gastronomia a cura della Pro Loco di Marzano e birra artigianale alle 20:00 inizio rappresentazione itinerante “Ritorno al Medioevo” (ingresso 5 euro a persona)a cura de “Il Demiurgo”, Ass. “Pro Lauro”. Eterea Danze Storiche e Ass. Orchestriamo, in Via Strada Provinciale 25, accesso dal Torrione Occidentale, alle 20:00 Artigiani e mestieri in Piazza Castello e Museo delle Torture nel Primo Cortile del Castello Lancellotti, alle 20:00 inizio estemporanea pittorica in Via Terra.
Info: 3274574630 – info@prolauro.it


Indirizzo: Piazza Castello

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Lauro

Sito Web: www.prolauro.it


Lumina in Castro - Ritorno al Medioevo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:


Cortei Storici in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Venerdì Santo con Battenti”
Venerdì 19 Aprile il borgo antico farà da cornice della processione dei Battenti. I flagellanti, uomini e donne Laurentini ma provenienti anche da paesi vicini, indossano un camice bianco che richiama la purificazione, il volto è coperto da un cappuccio forato agli occhi che li rende... [continua]

Girando in Campania... “Le castagne della speranza”
Venerdì Primo Novembre appuntamneto con le "Le castagne della speranza", manifestazione di solidarietà con lo scopo di raccogliere fondi destinati alle attività del progetto di ricerca “Le Risorse Cellulari della Vita. In Programma: alle 14:00 presso il campo di calcetto “Raffaele Passarelli”ci... [continua]