Lumina in Castro - Ritorno al Medioevo 2023


In: Campania : Avellino : Lauro

Descrizione
L'Associazione Culturale Ricreativa “Pro Lauro” organizza “Lumina in Castro”, giunta quest'anno alla XIV edizione, in scena dal 23 al 25 Agosto. Ritorna il Medioevo, ritornano i grandi condottieri, ritorna la rievocazione storica notturna nel Castello Lancellotti di Lauro. In programma: Venerdì 23 Agosto 2019, alle 19:00 Corteo storico con la partecipazione di Eterea Danze Storiche, i Viadanti di Montevergine, Tamburini Castel Lauri, Reenactment Society, il Demiurgo, Il Giullar Jocoso e la Dama della Luna, la Compagnia Arteare, Duo Teatrale Ci&Ci, Arceria Storica Napoli ARCAI; Alle 20:30 Inizio spettacoli in Piazza Lancellotti a cura di Viadanti di Montevergine, Tamburini Castel Lauri, Reenactment Society, Il Giullar Jocoso e la Dama della Luna, la Compagnia Arteare, Duo Teatrale Ci&Ci, Arceria Storica Napoli ARCAI Apertura Gastronomia a cura della Pro Loco di Marzano e birra artigianale; Alle 20:30 inizio rappresentazione itinerante “Ritorno al Medioevo” (ingresso 5 euro a persona) a cura de “Il Demiurgo”, Ass. “Pro Lauro”. Eterea Danze Storiche e Ass. Orchestriamo, in Via Strada Provinciale 25, accesso dal Torrione Occidentale; Alle 20:30 Artigiani e mestieri in Piazza Castello e Museo delle Torture nel Primo Cortile del Castello Lancellotti; Alle 20:30 inizio estemporanea pittorica in Via Terra. Sabato 24 e Domenica 25 Agosto 2019, alle 20:00 Inizio spettacoli in Piazza Lancellotti a cura di Viadanti di Montevergine, Tamburini Castel Lauri, Reenactment Society, Il Giullar Jocoso e la Dama della Luna, la Compagnia Arteare, Duo Teatrale Ci&Ci, Arceria Storica Napoli ARCAI Apertura Gastronomia a cura della Pro Loco di Marzano e birra artigianale alle 20:00 inizio rappresentazione itinerante “Ritorno al Medioevo” (ingresso 5 euro a persona)a cura de “Il Demiurgo”, Ass. “Pro Lauro”. Eterea Danze Storiche e Ass. Orchestriamo, in Via Strada Provinciale 25, accesso dal Torrione Occidentale, alle 20:00 Artigiani e mestieri in Piazza Castello e Museo delle Torture nel Primo Cortile del Castello Lancellotti, alle 20:00 inizio estemporanea pittorica in Via Terra.
Info: 3274574630 – [email protected]


Indirizzo: Piazza Castello

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Lauro

Sito Web: www.prolauro.it


Lumina in Castro - Ritorno al Medioevo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Salerno (SA)
  • dal al a Napoli (NA)
  • TuttoCasa&Arredo dal al a Giugliano in Campania (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Salerno in Primavera 2005 : Rassegna di Calcio Giovanile dal al a Salerno (SA)




Girando in Campania... “Palazzo di Babbo Natale”
Il palazzo baronale di Prata, si traformerà nei weekend dal 14 al 29 dalle 17:00 alle 22:00 dicembre nel Palazzo di Babbo Natale, dove tra mercatini di natale, luci e suoni, fiaba e magia i più piccoli potranno immergersi nel mondo incantato delle favole, per essere accompagnati poi dagli elfi... [continua]

La cittadina per quattro giorni ospiterà la Festa della Birra “Frasso Beer Fest”. Piatti tipici della tradizione bavarese, panini con carne nostrana, friggitoria a go go e la grande novità di questa edizione 2019 è il Maialino Nero Casertano. Tra le birre potrete degustare la Spaten, birra... [continua]