AnemAntica in Canti del Sud 2021


In: Campania : Napoli : Napoli

Descrizione
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 29 Settembre alle 21:00 si esibiranno gli AnemAntica con "I Canti del Sud". Uno spettacolo grintoso ed appassionante, incentrato su canti, suoni, ritmi, danze e storie della tradizione del Sud Italia. Tra musica dal vivo e colpi di teatro, si affronterà un repertorio che spazia dai più grandi successi della canzone classica napoletana ai ritmi inconfondibili della tradizione popolare. Indimenticabili melodie partenopee, villanelle e tarantelle anonime e d'autore, tammurriate e pizziche accompagneranno il pubblico in un viaggio emozionante tra luoghi diversi e diversi secoli. Confermata la formula del momento degustativo all'insegna della cucina tradizionale napoletana.
Info: 350 012 12 24


Indirizzo: Vico S.Maria dell'Aiuto 17

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Insolitaguida

Sito Web: https://goo.gl/RxVxRh


AnemAntica in Canti del Sud si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:

  • Santa Giovanna dei Macelli dal al a Napoli (NA)





Girando in Campania... “Mercatino di Natale”
Il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale. La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e... [continua]

Girando in Campania... “Mangiatoia & Mangiatoria”
Mangiatoia & Mangiatoria nasce per valorizzare due elementi culturali del territorio campano: la tradizione eno-gastronomica e quella presepiale tipicamente partenopea, unite nei cibi presenti nelle botteghe rappresentate nel Presepe Napoletano. Il racconto delle origini dei prodotti tipici... [continua]