Belinda e il mostro


In: Emilia Romagna : Forlì : Forli'

Descrizione
L’azione teatrale si sviluppa su tre livelli: la musica ed il canto, la raffigurazione degli eventi attraverso i quadri, il teatro dei Burattini.

Il cantastorie, fin dai tempi più antichi si fermava in una piazza, all'angolo di una strada, in un mercato, e lì incominciava a cantare e a narrare, e tutti si radunavano ad ascoltare. Intorno al cantastorie si formava il "treppo", costituendo un palcoscenico naturale: e poi cominciava la magia. Cronista, saltimbanco, poeta e musicista, il cantastorie sapeva esser tutto ed anche di più perché conosceva la gente.

Il Burattinaio, custode di una sapienza antica, dava il meglio della sua creatività nelle stesse piazze, a medesimi angoli delle strade, negli stessi mercati, coniugando il teatro di figura con le radici della commedia dell’arte. E anche lui conosceva la gente.

Oggi quelle due antiche tradizioni si fondono per dar vita ad uno spettacolo spontaneo e universale, basato sul linguaggio del popolo, adatto a suscitare emozioni e sentimenti in tutte le età.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Pier Luigi Foschi
Compagnia Teatro dei Burattini
"La Garisenda"
Tel 338.2709023
Fax 051 796541
Bologna


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pierluigi Foschi


Belinda e il mostro si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Forlì.


Tutti gli Eventi della settimana a Forlì e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Martedì 2 ottobre, conferenza "Introduzione alla Gnosi". La missione dello Gnosticismo oggi è di fornire il metodo e gli strumenti di lavoro per la realizzazione, in ognuno di noi, dell'Uomo interiore; dalla nostra cooperazione con l'Essere dipenderà il raggiungimento di quest'obiettivo... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mostre al Castello di Rivalta”
In mostra dal 4 Aprile al Castello di Rivalta “Attorno a Goya in Italia. Paolo gli altri. Gli anni del cambiamento” a cura di Franco Moro e il ritorno di una fra le sue mostre più apprezzate: “Viaggio in Europa” – grand tour delle vedute ottiche.“Attorno a Goya in Italia. Paolo Borroni e... [continua]