La vedova allegra di Franz Lehar


In: Piemonte : Torino : Torino

Descrizione
L'operetta per antonomasia. La vedova Allegra racconta le vicende del Barone Zeta che per salvare le finanze del Pontevedro chiede al Conte Danilo di impalmare la vedova Hanna Glawary. Questi rifiuta, poiché un tempo non potè sposarla per via della differenza di casta. Frattanto Camillo De Rossillon corteggia la moglie di Zeta: Valancienne. La cosa non sfugge a Niegus , pasticcione addetto all'ambasciata il quale tenta di impedire la tresca. Un ventaglio abbandonato sarà il deus ex machina della vicenda. Fortunatamente l'amore trionferà e Danilo potrà sposare Hanna. Cosa si può dire ancora su questa operetta. E' la più vista, e più rappresentata in tutto il modo. Ed il suo successo non è casuale. Momenti comicissimi insieme a arie indimenticabili fanno di questa operetta un successo che dura nel tempo che il pubblico non si stanca di vedere.

Informazioni:
Alfa teatro Torino
Tel: 011.819.35.29


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Claudio

Sito Web: www.operette.it


La vedova allegra di Franz Lehar si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.






Girando in Piemonte... “Goodbye Summer Fest”
Il Parco Culturale Le Serre, sabato 21 Settembre dalle 16:00 ospiterà,Goodbye Summer Fest evento ideato per salutare l’estate con una colorata e divertente festa. In programma: attività culturali, ricreative e sportive per un pubblico di tutte le età e un’area ristoro con cibo di qualità. Una... [continua]

Girando in Piemonte... “Carnevale ad Altavilla”
Piazzale della Chiesa, domenica 23 Febbraio farà da cornice alla festa di carnevale all'insegna del gusto e del divertimento. Alle 15,00 Rompiamo le pignatta, alle 16,00 Sfilano le maschere e premiamo le più belle, alle 17,00 Attacco al Torrione con i cannoni a coriandoli, chiacchere e Frittelle... [continua]