Navecento


In: Veneto : Belluno : Feltre

Descrizione
AUDITORIUM ISTITUTO CANOSSIANO

di Alessandro Baricco
con Arnoldo Foà
musiche di Roberto Tarasco

Arnoldo Foà che torna a far vivere il personaggio creato da Baricco con un’espressività straordinaria, carica di risonanze e di suggestioni.
Le note jazz del piano si intrecciano ai ricordi, ai silenzi, ai gesti, quasi statici, della memoria e a quella inconfondibile voce, che non declama, che non recita, ma dice veramente…dice la sua storia, quella di un pianista abbandonato ancora in fasce sul vecchio Transatlantico Virginia e che trascorre in mare tutta la vita.
Torna questa fantastica favola, dopo i successi internazionali del film di Tornatore e l’interpretazione di Eugenio Allegri, e come sempre sa coinvolgere e appassionare, facendoci ondeggiare nella memoria e nella nostalgia assieme al suo protagonista.

INFO E PRENOTAZIONI 0437-943303


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lara Sacchi - Tib Teatro


Navecento si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Belluno.


Tutti gli Eventi della settimana a Belluno e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Piazza IV Novembre, sabato 16 Settembre ospiterà la Rievocazione storica de "Il taglio di Porto Viro", per ricordare l'opera idraulica voluta dalla Repubblica di Venezia ed inaugurata il 16 settembre 1604 che ha dato origine al Delta Moderno. Al termine il tradizionale Palio della carriola tra i... [continua]

La casa di cura Opera Immacolata Concezione, Sabato 17 Febbraio alle 11:00 ospiterà il recital del pianista Giulio Andreetta. Il pianista presenterà anche sue composizioni, tra cui un Preludio e un Valzer, oltre a brani di Bach, Beethoven, Villa-Lobos. L’esecuzione al pianoforte verrà... [continua]