Medioevo nel Parco


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
Immerso nel verde del Parco Nord Milano avrà luogo il 9-10-11 giugno 2006 l’evento Medioevo nel Parco, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Si tratta del più grande e importante raduno di gruppi storici medievali del nord Italia.
Medioevo nel Parco offre uno spaccato di vita medievale nel quale trovano posto tutte le principali figure dell’epoca compresa tra XI e XIV secolo. Sono ricostruiti con cura accampamenti d’arme, botteghe artigiane, quadri di vita quotidiana, arti e mestieri grazie ai quali il pubblico può riscoprire usi e costumi, materiali e tecniche.
Un grande laboratorio didattico e interattivo dove incontrare lo speziale e il cerusico, i falconieri e i fabbri, il mastro cartaio, l’arcaiolo, la tessitrice e i tintori, il notaio e l’amanuense, i monaci e i chierici.
Il pubblico potrà assistere allo spettacolo
, ai duelli, dalle conferenze ai corsi pratici, dalle proiezioni al multimediale, dalle mostre ai banchi di lavoro.
Si potranno assaporare tipiche bevande medievali, quali l’ippocrasso, l’idromele, il vino speziato e gustare pietanze dolci e salate.
Si comincia venerdì 9 giugno 2006 alle ore 19,00 e la serata prevede proiezioni di documentari e film sul Medioevo. Si prosegue sabato 10 dalle ore 15,00 con l’apertura dell’accampamento e del borgo artigiano, mentre domenica 11 l’attività si svilupperà ininterrottamente dalle 10,00 fino alle 23,00.

Informazioni
Sito Web: http://www.italiamedievale.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: maurizio calì


Medioevo nel Parco si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Milano.






Girando in Lombardia... “Big summer free party”
L’area pubblica Iso Rivolta ospita il "Big summer free party", attività e intrattenimenti sia diurni che serali. Oltre al palco nell’area prescelta verranno predisposti spazi adibiti all’intrattenimento sia ludico che culturale, ad attrattive come, gonfiabili e giochi interattivi basati su A/R... [continua]

Girando in Lombardia... “Retrograde”
Nel cuore del quartiere emergente NoLo vi aspetta sabato 8 e domenica 9 Febbraio "Retrograde" mercatino dedicato esclusivamente ai capi d'abbigliamento vintage. Nel cortile per tutta la durata della manifestazione c'è spazio anche per il food and beverage, DJ set col meglio delle selezioni... [continua]