Porto Nuovo 1811 : lo sbarco


In: Marche : Ancona : Portonovo

Descrizione
Rievocazione storica di un ipotetico sbarco delle truppe inglesi ed alleate nel 1811, come descritto da un libro dell'Abate Leoni, durante il periodo napoleonico.
L'edizione 2008 prevede una sfilata dei gruppi storici nel pomeriggio di sabato 3 maggio al centro del capoluogo Ancona in onore del Patrono S.Ciriaco e la rievocazione la domenica mattina sulla spiaggia di Portonovo, con spari a salve di fucileria e cannoni.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Franco Sestilli

Sito Web: www.oplon.it/nostrogruppo.htm


Porto Nuovo 1811 : lo sbarco si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:

  • dal al a Corinaldo (AN)
  • Il falso più vero del vero nel mese di a Ancona (AN)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Sagra del Maialno alla Brace”
Sagra all'insegna della buana cucina e del divertimento. Il protagonista è il Maialino, quello che lo rende speciale è la preparazione. I maialini appena macellati ricevono una salatura ad arte, vengono lasciati riposare per 4/5 giorni e poi vengono cotti col metodo asado, brace leggera e... [continua]

Girando nelle Marche... “Dragon Ball Super a Elpicomics”
Piazza Garibaldi, ospita per due giorni Dragon Ball Super a Elpicomics! Nel Super Village troverete: area Ps4 per sfide e tornei, bowling soft, ruota della fortuna con premi e gadget, area gioco Dragon Ball, Tattoo corner, area hairstyle per farvi colorare i capelli come Goku e Vegeta.Ogni... [continua]