Porto Nuovo 1811 : lo sbarco


In: Marche : Ancona : Portonovo

Descrizione
Rievocazione storica di un ipotetico sbarco delle truppe inglesi ed alleate nel 1811, come descritto da un libro dell'Abate Leoni, durante il periodo napoleonico.
L'edizione 2008 prevede una sfilata dei gruppi storici nel pomeriggio di sabato 3 maggio al centro del capoluogo Ancona in onore del Patrono S.Ciriaco e la rievocazione la domenica mattina sulla spiaggia di Portonovo, con spari a salve di fucileria e cannoni.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Franco Sestilli

Sito Web: www.oplon.it/nostrogruppo.htm


Porto Nuovo 1811 : lo sbarco si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:


Cultura e Spettacolo nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Winx summer tour Gabicce”
Domenica 8 luglio, vi aspetta una giornata all'insegna della magia e della polvere di fata. Dalle 14:30 alle 18:30: laboratori creativi e scuola di magia delle Winx, decorazione ali e coroncine, laboratorio, fiori Magici, decorazione conchiglie, giochi in spiaggia; Dalle 15:00 alle 18:00 Meet... [continua]

Girando nelle Marche... “Progetto smontail bullo”
L’Associazione Città dei Bambini, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Osservatorio permanente di San Benedetto del Tronto, per la prossima (IX) Festa dei bambini, ha realizzato un percorso laboratoriale di approfondimento sul tema del bullismo: una serie di incontri con... [continua]