Ferrara Buskers Festival 2019


In: Emilia Romagna : Ferrara : Ferrara

Descrizione
La più grande rassegna non competitiva di musicisti e artisti di strada di tutto il mondo che si esibiscono per le vie e le piazze del centro storico. La musica dei buskers è la colonna sonora di un viaggio ideale attraverso le mille culture del mondo in uno scenario straordinario. Durante il festival ogni angolo di Ferrara si riempie di inedite atmosfere alla scoperta di sonorità antiche e moderne, dalle musiche celtiche, alle percussioni africane, fino ai più svariati gruppi di diverse nazionalità.
Non c' da stupirsi poi se qualche virtuoso usa strumenti di particolare originalità come assi da bucato, campane da mucca, scatole da tè e molto altro ancora.


Indirizzo: Via Mentessi, 4

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.ferrarabuskers.com/


Ferrara Buskers Festival si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Ferrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Ferrara e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Grapperie Aperte”
Domenica 7 ottobre, appuntamento con Grapperie tra visite guidate, degustazioni in abbinamento e tante sorprese per chi sceglierà di trascorrere la giornata all’insegna della Grappa. Dalle 10:00 alle 18:00 i programmi proposti dalle singole distillerie sono vari ed interessanti dettagli e... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Giovanni Boldini. 50 disegni su carta”
La galleria bottegantica ospiterà, sabato 24 Novembre la mostra di Giovanni Boldini. 50 disegni su cartapresenta una raffinata selezione di 50 opere su carta, alcune delle quali mai esposte in pubblico, provenienti da prestigiose collezioni private, che testimoniano la singolare... [continua]