Obiettivo Argentina: uno sguardo al cinema contemporaneo


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
Dal 6 all'11 aprile al cinema Trevi di Roma è in programma la rassegna sul cinema argentino che negli ultimi anni si è imposto nei festival sudamericani ed europei.
La rassegna offre una panoramica di questa recente e impegnata produzione, mettendo in particolare in evidenza i titoli premiati nei principali festival internazionali quali, per esempio, 'El otro' (regia Ariel Rotter, Orso d'argento miglior film e migliore attore protagonista a Berlino 2007), 'XXY' (regia Lucia Puenzo, Gran Premio Semaine Internationale de la Critique Cannes 2007), 'Illuminados por el fuego' (regia Tristan Bauer, Premio Orizontes Latinos a San Sebastian 2005), 'Madres' (regia Eduardo Félix Walger, Premio Orizontes Latinos a San Sebastian 2007).
I film presentati sono tutti inediti in Italia, e proposti al pubblico nella versione originale con sottotitoli italiani.

La rassegna è a cura di Andrea Morini e Alberto Morsiani, con la collaborazione di Erika Angiolini, ed è promossa dalla Cineteca del Comune di Bologna, Associazione Circuito Cinema di Modena, Mostra Internazionale del Cinema Libero, in collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, Museo Nazionale del Cinema di Torino, Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA), Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia.

CINEMA TREVI FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA CINETECA NAZIONALE
vicolo del Puttarello, 25 - Roma
tel. 066781206

Per informazioni:
www.csc-cinematografia.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Silvia Tarquini CSC comunicazione


Obiettivo Argentina: uno sguardo al cinema contemporaneo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Cultura e Spettacolo nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Vallerano (VT)
  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Vallerano (VT)
  • Sagra della ciliegia nel mese di a Maenza (LT)
  • L’Infiorata itrana nel mese di a Itri (LT)
  • Festa della Comparanza nel mese di a Maenza (LT)
  • Mercatino di antiquariato e modernariato nel mese di a Cassino (FR)
  • Festa di San Silverio nel mese di a Ponza (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • "Cantine Aperte" nel mese di a Frosinone (FR)
  • Continua »




Il Cortile di Sant'Ivo alla Sapienza, ospiterà per l'estate 2018, le "Serate di Grande Musica al Cortile di Sant'Ivo" appuntamenti musicali.Con l'Orchestra dell'International Chamber Ensemble diretta dal Maestro Francesco Carotenuto. Per il programma "Mission Impossible..." Solisti e Orchestra... [continua]

Girando nel Lazio... “Passione”
Tornerà il 24 marzo dall’ora di pranzo in poi: un’intera giornata di festa che coinvolgerà quasi tutti gli abitanti del paese, dall’Ultima Cena alla preghiera nell’Orto degli Ulivi, dal processo davanti al Sinedrio a quello nel pretorio di Pilato, lungo il percorso che porterà al luogo della... [continua]