Rappresentazione teatrale: "L'Ereditiera"


In: Veneto : Belluno : Belluno

Descrizione
Teatro Comunale di Belluno

L’ereditiera è del contemporaneo Annibale Ruccello che insieme a Lello Guida rielaborò, nel 1982, ambientandolo nel golfo di Napoli, l’originario Washington Square di Henry James, divenuto nel 1950 un popolare film di William Wyler. Il contesto è ottocentesco, ma i rimandi e le citazioni nello spettacolo vanno dal teatro di varietà a Via col vento, al Boogie Woogie, allo show televisivo. Si canta l’amore e il disamore tra esilaranti agnizioni, tra madri, padri e figli che moltiplicano la trama all’infinito, mentre un’energica Lavinia (lo stesso regista Cirillo che gioca il ruolo en travesti), completa l’ordito di questo divertentissimo ritratto di famiglia.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Daniela Nicosia - Direttore Artistico del Teatro Comunale di Belluno


Rappresentazione teatrale: "L'Ereditiera" si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Belluno.






Lo spazio Vecchiato Arte, ospiterà la mostra dell’artista torinese Giuseppe Inglese “Unspotted” che verrà inaugurata venerdì 12 aprile. Al vernissage saranno presenti l’artista e il curatore dell’esposizione Massimiliano Sabbion. E’ la mostra de “l’essere nel mondo” che trova spazio e... [continua]

Girando in Veneto... “Legumi che Passione”
Piazza Castello, sabato 23 e domenica 24 novembre, ospita la manifestazione Legumi che Passione. Sabato 23 sarà allestita la grande mostra “Legumi D’Italia”, con oltre 300 varietà di legumi autoctone di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, accompagnate da relative schede descrittive,... [continua]