1,6,7...contatto!


In: Emilia Romagna : Reggio Emilia : Reggio Emilia

Descrizione
1,6,7...contatto! è un festival ricco di eventi che culmina in una grande festa, nei dintorni della stazione ferroviaria di Reggio Emilia.
Dal 5 al 15 giugno sono previsti una serie di incontri, happening, spettacoli sul tema della convivenza e del dialogo interculturale.
Un ricco programma di appuntamenti, con un momento clou domenica 15 giugno, chi sosterà a Reggio Emilia arrivando in treno, si troverà immerso in un'atmosfera di festa: mostre, musica dal vivo, danza, buskers, narrazioni, sonorizzazioni e installazioni. Tutta l'area della stazione sarà avvolta simbolicamente da un telo, il Tendales, lungo più di un chilometro, che è stato realizzato mettendo insieme i contributi delle persone che lo hanno dipinto nei vari luoghi del mondo che lo hanno ospitato. E così sarà anche quel giorno. La gente che parteciperà all'evento potrà infatti contribuire, lasciando memoria sul telo del passaggio a Reggio Emilia.
Durante la sera, spettacoli teatrali, racconti notturni e due concerti, la polistrumentista toscana Claudia Bombardella e la worldmusic della Yampapaya Tribe Orchestra.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


1,6,7...contatto! si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Reggio Emilia.


Tutti gli Eventi della settimana a Reggio Emilia e provincia:

  • dal al a Vezzano sul Crostolo (RE)
  • Festa del Grano nel mese di a Gattatico (RE)

Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Prompolini, ospiterà per due giorni il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Tra gli stand potrete trovare: formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati... [continua]

Il Teastro Astoria, mercoledì 17 aprile alle 20.45 ospiterà una serata in occasione della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana. La prima parte della serata sarà un’esposizione sul... [continua]