Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana 2024


In: Emilia Romagna : Modena : Fiorano Modenese

Descrizione
Il Teastro Astoria, mercoledì 17 aprile alle 20.45 ospiterà una serata in occasione della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana. La prima parte della serata sarà un’esposizione sul tema, e sarà seguita da una discussione libera, aperta agli stimoli e alle curiosità di ciascuno. Come sempre il progetto, giunto alla decima edizione, intende coniugare rigore scientifico e semplicità espositiva, per consentire a tutti i partecipanti di portare a casa spunti di riflessione e di crescita. Quest’anno la rassegna è promossa in collaborazione con il Centro per le famiglie distrettuale e l’Associazione Imperfecta. Il filo rosso dell’iniziativa è la difficoltà nello stare insieme, con se stessi e con gli altri. Stefano Tugnoli nella seconda serata, parlerà dell’odio e della cattiveria, aspetti oggi quasi onnipresenti, per strada, sulla rete, nei luoghi di lavoro e di formazione.


Indirizzo: Piazza Ciro Menotti, 8

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luca Nicoli

Sito Web: www.freudeilmondochecambia.it


Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Modena.


Tutti gli Eventi della settimana a Modena e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “"L'Antico e le Palme"”
L’isola pedonale di Milano Marittima, ospiterà Mostra d’antiquariato "L’Antico e le Palme". In esposizione, 60 antiquari provenienti da varie regioni italiane, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, poltroncine, sedie, tavoli e tavolini, letti e librerie e complementi d’arredo di... [continua]

Il Teastro Astoria, mercoledì 17 aprile alle 20.45 ospiterà una serata in occasione della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana. La prima parte della serata sarà un’esposizione sul... [continua]