Una vedova poco scaltra


In: Veneto : Verona : Verona

Descrizione
Nel cuore della città di Verona, c’è uno spazio suggestivo a ridosso della chiesa di San Zeno, dove per il IV anno la Compagnia del Teatro Scientifico -Teatro/Laboratorio organizza una rassegna dedicata al teatro, alla fiaba, alla poesia in collaborazione con Provincia in Festival. La famiglia d’arte dei Caserta, da più di quarant’anni impegnata teatralmente in Italia e all’estero, apre il giardino della sua casa - teatro, via Tommaso da Vico 9, che molti spettatori hanno battezzato l’Avignone veronese, con un calendario fitto di appuntamenti. Tre le sezioni ospitate: il giardino del teatro, che ospita spettacoli rivolti a un pubblico adulto, il giardino delle fiabe per i più piccoli, il giardino della poesia dedicato a singolari e originali aperitivi poetici con W. Shakespeare, in occasione del 60° anniversario del Festival Shakespeariano Veronese che si celebra quest’anno nella città scaligera.
27, 28 giugno “Una vedova poco scaltra” di Paolo Puppa, regia Luca Caserta con Jana Balkan, Isabella Caserta, Maurizio Perugini. In un’atmosfera rarefatta e sospesa, la vicenda di Rosaura rivive sotto forma di flashback nei ricordi dell’anziana vedova: la realtà si fa sogno o, forse, sono proprio i sogni della protagonista a divenire realtà.

Prenotazione e info:
tel. 0458031321


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Una vedova poco scaltra si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:

  • dal al a Bosco Chiesanuova (VR)
  • dal al a Verona (VR)
  • Sagra di Santa Margherita Vergine e Martire nel mese di a Villa Bartolomea (VR)
  • Festa di Sant'Anna il a Verona (VR)
  • Roveredo in Festa nel mese di a Roveredo di Gua' (VR)

Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Vinitaly and the City”
Torna a Bardolino, Vinitaly and the City, il fuori salone di Vinitaly dedicato a tutti i wine lovers tra: Degustazioni, concerti, installazioni artistiche, showcooking e convegni allieteranno i visitatori durante la tre giorni bardolinese. Dal 13 al 15 aprile oltre 150 etichette e tutte le... [continua]

Palazzo Todesco, ospiterà in occasione del Raduno Alpini 3° Raggruppamento 2018 la mostra “Antiche mappe. Patrie e Popoli d’Europa dalle comuni radici al comune destino nella Grande Guerra” a cura di Mariagrazia Gottardi, Raffaele Ramoni, Alessandra Artese. La mostra ideata e realizzata dal... [continua]