"Tina fai presto" - tragedia comica per donna sola


In: Piemonte : Biella : Biella

Descrizione
Teatro di Cossato
P.zza Mercato, 52
con Lunetta Savino
musiche Lino Cannavacciuolo - testo e regia Massimo Andrei
“Voler soprattutto ridere di noi. Forte. Dichiaratamente”, questo è l’intento dello spettacolo che racconta la storia di Tina, una donna affetta da una sindrome di invecchiamento precoce.
Con una lingua assolutamente moderna e popolare, infarcito di termini e simboli dei media correnti, ecco il buffo rapporto con oggetti di cattivo gusto, elenchi di detersivi, gente della porta accanto o delinquenti stazionanti di fronte casa. Tutto in modo molto colorato, sia a parole che con i fatti. Questa donna che canta motivetti pop e strambe canzonette, dipinta con mille comiche paure, curiosi tic fisici, ragionamenti tutti suoi, uno spassoso modo di parlare e degli schizzati intercalari, sembra una mezza pazza, ma ha un cuore immenso. Tina promette di raccontare una storia che farà molto ridere (si spera!),scusandosi se di tanto in tanto, stando male, provoca qualche amara sensazione (si spera!). Secondo anno di repliche per uno spettacolo straordinario.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Torino spettacoli


"Tina fai presto" - tragedia comica per donna sola si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Biella.


Cultura e Spettacolo in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Castagnata Bosiese”
Piazza 1° Luglio, vi aspetta per trascorrere una giornata all'insegna del gusto e del divertimento. Tra Castagne, Vini Novelli, Frittelle, Mostra Antichità Agricole, Mostra Micologica a cura del Consorzio Miglioramento Fondiario, Esibizione Danza Orientale Associazione Neyla Noura: Ingresso Libero. [continua]

Girando in Piemonte... “Cantin piazza”
Piazza San Domenico, ospiterà un grande festival di gastronomia, cultura e spettacoli, tanta musica, stand espositivi dove curiosare in un mix fatto di tradizione e simpatiche novità.Venerdì 20 Ottobre: debutto gastronomico con Gran Fritto Misto alla Piemontese; dalle 21:30 suonerà l'Orchestra... [continua]