Teatro: "Ardente pazienza - ovvero il postino di Neruda"


In: Piemonte : Biella : Biella

Descrizione
Teatro di Cossato
P.zza Mercato, 52

COMPAGNIA GLI IPOCRITI
con ANTONIO CASAGRANDE e CLORIS BROSCA
di Antonio Skàrmeta - scene e costumi Bruno Buonincontri - regia Memè Perlini

Lo spettacolo, che ha debuttato con grande successo al Festival di Benevento 2003, viene riproposto nel 2004, anno in cui ricorre il centenario della nascita del poeta Pablo Neruda.
Così la critica a proposito di questo allestimento: "Il postino, con un Antonio Casagrande in stato di grazia. Una rappresentazione che ha conquistato pubblico e critica" - "Con delicatezza e passione, grazie ai bravi interpreti, il lavoro di Perlini colpisce a fondo: lo dimostrano il silenzio con cui il pubblico segue la vicenda, i versi poetici, la forza dirompente delle parole. E gli applausi scroscianti con cui vengono premiati i protagonisti a scena aperta" - "Uno degli spettacoli più belli ed emozionanti" - "La messa in scena è ricca d’atmosfere affascinanti" - "La scena di Buonincontri riesce perfettamente a scandire una doppia, anzi una tripla azione e i diversi registri sempre sorvegliati dalla "guardia".


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Torino Spettacoli


Teatro: "Ardente pazienza - ovvero il postino di Neruda" si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Biella.


Cultura e Spettacolo in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Festa Patronale di Sant’Antonino di Saluggia, all'insegna del gusto, del divertimento e ed alla valorizzare del prodotto locale di eccellenza: il Fagiolo di Saluggia. A lui viene interamente dedicato una serata, ove i volontari della Pro Loco propongono un menù tipico, ove dall’antipasto al... [continua]

Girando in Piemonte... “Sagra della Sautissa”
La cittadina, vi aspetta per tre giorni con la Sagra della Sautissa, all'insegna del gusto e del divertimento. Stand gastronomico tutte le sere dalle 19:30, saranno presenti esclusivi piatti a base di Sautissa. Venerdì 29 Giugno, alle 21:30 iniziano i concerti con i Gem Boy, intramontabile band... [continua]