Teatro: Ardente Pazienza - ovvero il Postino di Neruda"


In: Piemonte : Torino : Torino

Descrizione
Teatro Erba
C.so Moncalieri, 241

COMPAGNIA GLI IPOCRITI
Con ANTONIO CASAGRANDE e CLORIS BROSCA
Ardente Pazienza ovvero Il postino di Neruda
di Antonio Skàrmeta - scene e costumi Bruno Buonincontri - regia Memè Perlini

Il debutto dello spettacolo ha avuto luogo nel 2003 con grande successo al Festival di Benevento. Viene riproposto in occasione del centenario della nascita del poeta Pablo Neruda nel 2004. Di seguito alcuni commenti della critica: "Il postino, con un Antonio Casagrande in stato di grazia. Una rappresentazione che ha conquistato pubblico e critica" - "Con delicatezza e passione, grazie ai bravi interpreti, il lavoro di Perlini colpisce a fondo: lo dimostrano il silenzio con cui il pubblico segue la vicenda, i versi poetici, la forza dirompente delle parole. E gli applausi scroscianti con cui vengono premiati i protagonisti a scena aperta" - "Uno degli spettacoli più belli ed emozionanti… ad interpretarlo un cast di tutto rispetto con un ispirato Casagrande nel ruolo del poeta cileno" - "La messa in scena è ricca d’atmosfere affascinanti" - "guardia" - "Una performance d’autore".


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Torino Spettacoli


Teatro: Ardente Pazienza - ovvero il Postino di Neruda" si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.






Girando in Piemonte... “Festa del Ruchè”
Nell'elegante cornice di Tenuta La Mercantile, per tre giorni si degusta solo Ruchècon banchi d'assaggio alla presenza dei produttori, enoteca, punti gastronomici e tanta musica! Venerdì 10 Magggio dalle 19.00 alle 24.00: apertura dei banchi d’assaggio alla presenza diretta dei produttori,... [continua]

Piazza Umberto I°, domenica 29 settembre ospiterà la Camminata non competitiva di Nordic Walking. Organizzata dall'ASD dynamic Center Valle Belbo con il Comune di Santo Stefano Belbo, Castiglione Tinella, Mango. Una camminata nelle Langhe, per vigne, boschi cantine e agriturismi per I percorsi... [continua]