Il sentiero del timo selvatico alla Festa del Montebore 2024


In: Piemonte : Alessandria : Sagre Alessandria : Dernice

Descrizione
In occasione della Festa del Montebore, domenica 2 settembre trekking storico-naturalistico che farà scoprire le particolarità delle montagne in cui si produce il formaggio della Gioconda. L’itinerario dell’escursione alterna percorsi tra boschi di castagno e rovere a suggestivi passaggi tra i calanchi e squarci panoramici sui monti del Gruppo dell’Antola e sulla Valle del Borbera con i pittoreschi centri storici di Dernice, Montebore e Borgo Adorno. Tra i pascoli in quota sarà possibile ammirare vaste macchie di timo selvatico. Il trekking ad anello finirà per l'ora di pranzo dando così modo di visitare il percorso gastronomico della Festa del Montebore in cui sarà possibile pranzare a base di assaggi del territorio.


Indirizzo: Costa Montebore SP 123

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mirella Spairani

Sito Web: www.calyxturismo.blogspot.it


Il sentiero del timo selvatico alla Festa del Montebore si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Alessandria.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “34° Sagra della Lasagna”
Piazza Primo Luglio, ospita per 2 giorni la 34° Sagra della Lasagna, all'insegna del gusto e del divertimento, organizzata dalla Pro Loco di Bisio con il patrocinio della Croce Verde di Bosio. Le famose lasagne, ravioli, carni alla brace, vino locale e tanto altro. In programma: Venerdì 5... [continua]

Girando in Piemonte... “Street Food Festival”
Piazza Allisio e Piazza Peradotto ospitanano per tre giorni lo Street Food Festival! Cibo da strada con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. Non mancherà sicuramente qualche proposta internzionale. Il tutto accompagnato dalla... [continua]