Giullari in Festival - San Leo incontra Francesco


In: Marche : Pesaro Urbino : San Leo

Descrizione
Festival internazionale dei Giullari a San Leo: raduno di artisti di strada, giullari, menestrelli, acrobati, buffoni, musicanti con strumenti antichi a San Leo per celebrare il passaggio di San Francesco "Giullare di Dio"
Animazione per le strade del centro e sul palco, a rotazione fino a tarda sera.
Le taverne e osterie presentano cibi medievali a base di prodotti tipici della Valmarecchia e del Montefeltro.
Rievocazione storica del centro con antichi artigiani, fornai, vasai al lavoro. Accampamento militare con duelli e tornei e lezioni sull'uso delle armi medievali. Mercatini tipici di oggetti artigianali fatti a mano, curiosi e introvabili.
Per i bambini, marionette e buffoni.
Il concerto di musica antica e cori è presentato come un pellegrinaggio: raduno dei pellegrini (il pubblico), veglia, processione fino alla cattedrale, concerto alla luce dei lumi.

Info:
www.san-leo.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonella Bianchi


Giullari in Festival - San Leo incontra Francesco si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:


Cultura e Spettacolo nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Nella straordinaria cornice di una frazione tranquilla immersa nel verde che si affaccia sull'imponente catena montuosa dei monti Sibillini, vi aspetta la Sagra delle tagliatelle alla boscaiola Arista di maiale Tutte le serate saranno allietate da musica e ballo in piazza il tutto accompagnato... [continua]

Nell' Auditorium F. Scarfiotti - ex chiesa Sant'Agostino, Sabato 28 aprile alle 17:00 si inaugura la mostra Da Potentia a Monte Santo. 2000 anni di storia nelle antiche mappe, promossa dal Comune di Potenza Picena ed organizzata dall’Associazione culturale Giovane Europa. Una ricca collezione... [continua]