Dolci note di stelle


In: Emilia Romagna : Piacenza : Castell'Arquato

Descrizione
In occasione della Notte Europea dei Musei, sabato 14 maggio dalle ore 21:00 il Borgo di Castell’Arquato sarà protagonista di diverse iniziative. Dalle 21:30 la Rocca Viscontea sarà teatro dell’evento “Dolci note di Stelle” nel quale le note del violoncello incontreranno le liriche poetiche di Zanzotto. Al termine della visita si potranno degustare vini tipici, accompagnati da dolci fantasie di biscotto, presso l'enoteca comunale.
Dalle 21:00 sarà altresì possibile assistere alla conferenza “Dalla materia alla forma – Geni, Variabilità, Forma” presso la sala conferenze del Museo Geologico G. Cortesi.

Info:
www.comune.castellarquato.pc.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Iat Castell'Arquato


Dolci note di stelle si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Piacenza.






Girando in Emilia Romagna... “Thermæ Romanæ”
Piazza Ricasoli, ospiterà Thermæ Romanæ, rievocazione storica vuole ricordare che i romani, già nel 3° secolo a.C., avevano scoperto le proprietà benefiche delle acque del posto, costruendo qui le prime terme.In piazza si terranno prove gratuite di antichi massaggi e laboratori per bambini,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Festival del Tortellino”
Domenica 6 Ottobre vi aspetta l'ottava edizione del Festival del Tortellino 23 grandi chef proporranno il tortellino, in 23 gustose ricette. Dalle 11.30 alle 22.30 si potrà gustare il tortellino in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche con verdure, al sapore di mare o di... [continua]