Dolci note di stelle


In: Emilia Romagna : Piacenza : Castell'Arquato

Descrizione
In occasione della Notte Europea dei Musei, sabato 14 maggio dalle ore 21:00 il Borgo di Castell’Arquato sarà protagonista di diverse iniziative. Dalle 21:30 la Rocca Viscontea sarà teatro dell’evento “Dolci note di Stelle” nel quale le note del violoncello incontreranno le liriche poetiche di Zanzotto. Al termine della visita si potranno degustare vini tipici, accompagnati da dolci fantasie di biscotto, presso l'enoteca comunale.
Dalle 21:00 sarà altresì possibile assistere alla conferenza “Dalla materia alla forma – Geni, Variabilità, Forma” presso la sala conferenze del Museo Geologico G. Cortesi.

Info:
www.comune.castellarquato.pc.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Iat Castell'Arquato


Dolci note di stelle si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Piacenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Piacenza e provincia:

  • Festa dell'Uva e del Vino nel mese di a Castell'Arquato (PC)

Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Feria Grosa ed Rigos”
Piazza della Fiera Grossa di Rigoso, ospiterà domenica 1 Luglio Feria Grosa ed Rigos, in esposizione prodotti diverse aziende agricole della zona e tanti espositori sia artigiani che hobbisti. E' questa anche l'occasione per degustare alcuni piatti tipici e ascoltare i cori che "raccontano" il... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Fico Eataly World”
Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna Fico Eataly World “L’Italia del Tartufo”, rassegna organizzata con l’Associazione Nazionale Città del Tartufo. Per due giorni, si incontreranno i prodotti e le tradizioni di oltre 20 Comuni, dal Nord al Sud della Penisola, che metteranno in mostra e... [continua]