Charley Bowers Ovvero il cinema come locus solus


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Nel mese di marzo, prosegue la rassegna Operette immorali: il progetto dedicato a CHARLEY BOWERS Ovvero il cinema come locus solus, a cura di Rinaldo Censi con la consulenza di Luisa Ceretto (Cineteca di Bologna).
Giovedì 17 marzo ore 20.20 e, in replica, venerdì 18 marzo ore 18.15, al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65, lo stesso Rinaldo Censi introduce la rassegna, presentando i primi cinque cortometraggi di Bowers, comico americano degli anni ’20.
In programma: EGGED ON (USA/1926); A WILD ROOMER (USA/1927); MUTT AND JEFF THE BOWLING ALLEY (USA/1927); NOW YOU TELL ONE (USA/1926); FATAL FOOTSTEPS (USA/1926)


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Centro La Soffitta


Charley Bowers Ovvero il cinema come locus solus si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Ahi, Rachele!”
La Sala Studio di Teatri di Vita, ospiterà la mostra "Ahi, Rachele!" mostra di Rachele Palladino. Ahi, Rachele! ovvero un attraversamento dei temi contemporanei con il sottotitolo “Prodotti o persone?”. In esposizione opere in carta, stoffa, china, spray e un ventilatore per spazzare le scorie e... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Borgo Plantarum”
Borgo Antico Le Viole, ospiterà per due giorni la la mostra mercato Borgo Plantarum tra: Piante rare, consigli pratici e design per il giardino. Due giornate dedicati alle rarità botaniche, con i consigli degli specialisti, incontri dedicati al giardinaggio, mostre a tema e una maratona... [continua]