Sagra del Cinema 2019


In: Toscana : Arezzo : Castiglion Fiorentino

Descrizione
Il parco archeologico, ospiterà dal 12 al 15 luglio la quarta edizione toscana della Sagra del Cinema, originale kermesse cinegastronomica. Tutte le sere, incontri con i protagonisti del cinema italiano, cine-cene in omaggio agli ospiti e proiezioni cinematografiche. Gli ospiti: Marco Bocci, Alfonso Sabella, Marco D'Amore, Andrea Delogu, Giorgio Colangeli, Francesco Montanari e Alessandro Bardani. I Film: Pasqualino settebellezze (regia di Lina Wertmuller. Con Giancarlo Giannini. Italia 1975/ Drammatico 93’); I cento passi (regia di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio. Italia 2000/ Drammatico 114’); Un posto sicuro (regia di Francesco Ghiaccio. Con Marco D'Amore e Giorgio Colangeli. Italia 2015/ Drammatico 102’); Spettacolo teatrale La più Meglio gioventù di e con Alessandro Bardani e Francesco Montanari. Ingresso Libero.


Indirizzo: Piazzale del Cassero

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giorgio Vicario

Sito Web: www.sagradelcinema.it


Sagra del Cinema si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:

  • Bianca, un Giallo fiorentino dal al a Poggio a Caiano (PO)
  • Rassegna dalla Terra alla Luna: I tre porcellini il a Carmignano (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Certaldo (FI)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Spettri, demoni e fantasmi”
Lo spazio Socio Culturale l'Angolo delle idee, Martedì 8 maggio alle 16:00 ospiterà la conferenza" Spettri demoni e fantasmi" - Superstizioni e paure dell'uomo medievale. La lezione si inserisce nel corso di educazione per adulti, dell'Università del Tempo Disponibile, anno accademico 2017/2018.... [continua]

Per tre giorni la cittadina ospiterà la terza edizione di Senza Fili Pinocchio Street Festival. Una grande kermesse di teatro, circo e musica con ospiti internazionali, performance e provocazioni teatrali tra Parco di Pinocchio, Giardino di Villa Garzoni e Collodi Castello... 50 imperdibili... [continua]