"Per Ecuba" al teatro dell'Acquario


In: Calabria : Cosenza : Cosenza

Descrizione
Al teatro dell'Acquario

9 APRILE ORE 21,00
10 APRILE ORE 18,00

Fortebraccio teatro presenta
“PER ECUBA” amleto, neutro plurale di e con Roberto Latini
musiche e aiuto regia Gianluca Misiti
scena Pierpaolo Fabrizio
luci e direzione tecnica Max Mugnai
suono Maurizio Palpaceli
costume Lara De Angelis
foto e immagini Cristiano Col angelo
grafica Claudio Guerrieri

E’ la seconda tappa del progetto “Radiovisioni”. Dopo l’attraversamento del mito di Edipo nella riscrittura per voce, musica e immagini intitolata “BUIO RE – da Edipo a Edipo in radiovisione”, FORTEBRACCIO TEATRO punta al cuore dell’AMLETO shakespiriano, in uno spettacolo costruito a partire dalla dimensione metateatrale del testo. Un solo attore in scena, in un percorso senza cura per la narrazione della tragedia che coglie un’occasione dall’ultimo monologo del II atto “sull’essere o sul sembrare” mentre si è in scena. La sequenza drammaturgia si libera di una sua funzionale applicazione a favore dell’autonoma indipendenza del sentire scenico. Il teatro senza condizione, come forma d’espressione, capacità di relazione, verità partecipata, emozione condivisa, trova un contenitore possibile nella semplicità dello stare. Dell’essere disponibili all’incontro, che tra platea e palco non tradisca l’ontologia teatro.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


"Per Ecuba" al teatro dell'Acquario si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Calabria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Cosenza.






Girando in Calabria... “Guardavalle in moto”
Ritorna a grande richiesta anche quest'anno, il 26 luglio 2009, la passeggiata turistica nelle meravigliose serre calabresi organizzata come sempre dall'"Associazione Socio Culturale e di Volontariato Guardavalle on Line". Una meravigliosa gita a bordo delle moto nel rispetto della natura per... [continua]

Girando in Calabria... “"LavorInCorso"”
Kermesse artistica promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Museo delle Arti e dei Mestieri, Museo del Presente, Museo del Fumetto. Si svolgerà sul Corso Skanderbeg e vedrà la presenza di artisti che eseguiranno le loro opere durante la manifestazione. Gli artisti avranno 4... [continua]