Grotteland - La custode di storie (Teatro-danza) 2018


In: Puglia : Bari : Castellana Grotte

Descrizione
Lo spettacolo vedrà esibirsi nello scenario fantastico della grave Mariella Dibattista con l’accompagnamento musicale della chitarra e delle percussioni di Orlando Tortora.
Come in un sogno Leila e sua nonna, vecchia e saggia "custode di storie”, affrontano un viaggio fra le infiniti racconti. “Un viaggio che parte dal racconto più antico, cominciato all'alba del mondo e che continua ancor'oggi ogni volta che un uomo racconta ad un altro, che un grande racconta a un bambino fino alla fine dei giorni. E così intorno accade la cosa più antica di tutte...”
Lo spettacolo si inserisce nella kermesse di eventi “Grotteland, meraviglia d’estate”, che animeranno l’area delle Grotte di Castellana, tra: Sport, giochi, laboratori ludici, avventura in grotta, spettacoli gratuiti, grandi concerti, presentazione di libri, e tanto tanto altro. Ad arricchire il tutto, tanti stand enogastronomici aperti dalle 18.00, una via dei sapori che delizierà ogni palato con prodotti esclusivamente regionali. Olio extra vergine d’oliva, mozzarelle, focaccia, pizza, orecchiette, polpette e tanto altro.


Indirizzo: Grotte di Castellana

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: serena greco

Sito Web: www.grottedicastellana.it


Grotteland - La custode di storie (Teatro-danza) si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Puglia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:

  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “Pasquetta e Zampina”
Il centro storico, lunedì 2 Aprile si trasforma in un mega barbecue a cielo aperto per offrire una giornata fuori porta all’insegna del buon cibo e del divertimento. Piazze e stradelle, saranno sin dal mattino travolte dal profumo delle braci accese pronte a celebrare la gustosissima Zampina... [continua]

Piazza S. Maria, farà da cornice alla manifestazione Natalino tra il calore della convivialità, i profumi, i sapori e colori della tradizione. Sarà quindi la piazza antica con la sua meravigliosa chiesa dai ricami barocchi a proporre lo spirito della festa d’un tempo, addobbata con candide... [continua]