Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale 2018


In: Calabria : Cosenza : San Marco Argentano

Descrizione
Il borgo della cittadina, farà da cornice alla rievocazione storica medievale tra: cortei storici, cantastorie, musici , arcieri e sbandieratori, le strade del paese saranno allestite con giochi popolari e antichi mestieri. Il tutto si concluderà il 19 Agosto con la Giostra Normanna, la sfida dei 7 rioni storici della città, che con cavalli e cavalieri si sfideranno alla conquista del trofeo per l'anno 2015. Durante la due giorni San Marco sarà, inoltre, protagonista della XVI Edizione del Concorso di Pittura Estemporanea dal tema "Luoghi e personaggi tra la storia e la religiosità nnell'incanto del borgo normanno".


Indirizzo: Via XX Settembre

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Angela Petrasso

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Millennium-Normannorum/877223019037974


Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Calabria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Cosenza.






Girando in Calabria... “La Notte dei Desideri”
Piazza a Mare, ospiterà Giovedì 10 Agosto dalle 21:10 la kermesse "La Notte dei Desideri" uno spettacolo scoppiettante, condotto da Donatella Soluri. Ospiti della serata i comici Hermes e Titina, Michele Perniola, Danza aereea di Maison de la Danse: ai tessuti e al cerchio aereo; Comare Cicale... [continua]

Girando in Calabria... “Vibo va....in Fiera a Maggio”
Per 6 giorni il corso principale della città sarà animato dai tanti gazebo che renderanno piacevole la passeggiata dei visitatori curiosando tra cose utili da comprare o anche solo per vivere un momento diverso. Nella Fiera ci saranno diversi settori merceologici dai lampadari ai tappeti ai... [continua]