Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale 2021


In: Calabria : Cosenza : San Marco Argentano

Descrizione
Il borgo della cittadina, farà da cornice alla rievocazione storica medievale tra: cortei storici, cantastorie, musici , arcieri e sbandieratori, le strade del paese saranno allestite con giochi popolari e antichi mestieri. Il tutto si concluderà il 19 Agosto con la Giostra Normanna, la sfida dei 7 rioni storici della città, che con cavalli e cavalieri si sfideranno alla conquista del trofeo per l'anno 2015. Durante la due giorni San Marco sarà, inoltre, protagonista della XVI Edizione del Concorso di Pittura Estemporanea dal tema "Luoghi e personaggi tra la storia e la religiosità nnell'incanto del borgo normanno".


Indirizzo: Via XX Settembre

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Angela Petrasso

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Millennium-Normannorum/877223019037974


Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Calabria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Cosenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Cosenza e provincia:






Girando in Calabria... “Sagra da Pitta Chjina”
La pro loco di San Costantino Calabro organizza la sagra da pitta chjina.Una delle sagre più importanti del territorio della provincia di Vibo Valentia,si può degustare un prodotto della tradizione, un pane ripieno dei sapori e dei profumi, contornato anche da una serie di prodotti... [continua]

Girando in Calabria... “"LavorInCorso"”
Kermesse artistica promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Museo delle Arti e dei Mestieri, Museo del Presente, Museo del Fumetto. Si svolgerà sul Corso Skanderbeg e vedrà la presenza di artisti che eseguiranno le loro opere durante la manifestazione. Gli artisti avranno 4... [continua]