Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale 2024


In: Calabria : Cosenza : San Marco Argentano

Descrizione
Il borgo della cittadina, farà da cornice alla rievocazione storica medievale tra: cortei storici, cantastorie, musici , arcieri e sbandieratori, le strade del paese saranno allestite con giochi popolari e antichi mestieri. Il tutto si concluderà il 19 Agosto con la Giostra Normanna, la sfida dei 7 rioni storici della città, che con cavalli e cavalieri si sfideranno alla conquista del trofeo per l'anno 2015. Durante la due giorni San Marco sarà, inoltre, protagonista della XVI Edizione del Concorso di Pittura Estemporanea dal tema "Luoghi e personaggi tra la storia e la religiosità nnell'incanto del borgo normanno".


Indirizzo: Via XX Settembre

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Angela Petrasso

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Millennium-Normannorum/877223019037974


Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Calabria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Cosenza.






Ogni anno, nell'ultima domenica di luglio, il Comitato pro festeggiamenti, organizza, con il Parroco della Parrocchia Santa Maria di Porto Salvo, la processione a mare della statua della Madonna. Tale manifestazione si tiene a Lido, quartiere marinaro di Catanzaro, da oltre un secolo. L'effigie... [continua]

Girando in Calabria... “Festa della Bruschetta”
Piazza Maria SS del Carmelo, dalle 20:30 ospiterà la 8° edizione della "Festa della Bruschetta". La manifestazione, patrocinata dal Comune di Bagnara Calabra, è organizzata dall'Associazione culturale "L'Alba di Caeamida". Il pane realizzato dai fornai locali, ed ottenuto con l'antica... [continua]