Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale 2021


In: Calabria : Cosenza : San Marco Argentano

Descrizione
Il borgo della cittadina, farà da cornice alla rievocazione storica medievale tra: cortei storici, cantastorie, musici , arcieri e sbandieratori, le strade del paese saranno allestite con giochi popolari e antichi mestieri. Il tutto si concluderà il 19 Agosto con la Giostra Normanna, la sfida dei 7 rioni storici della città, che con cavalli e cavalieri si sfideranno alla conquista del trofeo per l'anno 2015. Durante la due giorni San Marco sarà, inoltre, protagonista della XVI Edizione del Concorso di Pittura Estemporanea dal tema "Luoghi e personaggi tra la storia e la religiosità nnell'incanto del borgo normanno".


Indirizzo: Via XX Settembre

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Angela Petrasso

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Millennium-Normannorum/877223019037974


Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Calabria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Cosenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Cosenza e provincia:


Cultura e Spettacolo in Calabria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:





Girando in Calabria... “Mercato della badi'a”
Itinerario eno-gastronomico che mette in risalto i piatti tipici e la gustosa cucina d'un tempo abbinati al rosso D.O.C. di Bivongi! Botteghe artigiane aperte tra le cantine e le strette viuzze del centro storico, quindi, rievocazioni di antichi mestieri ed esposizione artigianale ed artistica.... [continua]

Il Castello Normanno farà da incantevole sfondo alla rievocazione storica “La Castellana, aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo d’Arena”. Un vero e proprio tuffo nel passato, tra corteo storico, spettacoli di musica historica, stand gastronomici con menù medievali, mercatini medievali... [continua]