Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale 2020


In: Calabria : Cosenza : San Marco Argentano

Descrizione
Il borgo della cittadina, farà da cornice alla rievocazione storica medievale tra: cortei storici, cantastorie, musici , arcieri e sbandieratori, le strade del paese saranno allestite con giochi popolari e antichi mestieri. Il tutto si concluderà il 19 Agosto con la Giostra Normanna, la sfida dei 7 rioni storici della città, che con cavalli e cavalieri si sfideranno alla conquista del trofeo per l'anno 2015. Durante la due giorni San Marco sarà, inoltre, protagonista della XVI Edizione del Concorso di Pittura Estemporanea dal tema "Luoghi e personaggi tra la storia e la religiosità nnell'incanto del borgo normanno".


Indirizzo: Via XX Settembre

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Angela Petrasso

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Millennium-Normannorum/877223019037974


Millennium Normannorum - Rievocazione storica medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Calabria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Cosenza.






Girando in Calabria... “Salone dell'Orientamento”
Rassegna, legala alla formazione, istruzione, lavoro e informazione. Rivolta a studenti, laureandi e laureati che avranno la possibilità di incontrare le aziende, presentare il proprio CV e partecipare a colloqui di selezione, incontrare le Università, enti di formazione, le istituzioni locali,... [continua]

Girando in Calabria... “U Piscispada”
Al Teatro dell'Acquario, sabato 22 Settembre alle 20:30 andrà in scena lo Spettacolo Teatrale Musicale di e Con Barbara Bruni e Francesco Antonio Conti. "Chista e' na storia d'un piscispada, Storia d'Amuri... Amore travagliato, osteggiato, passionale, amore al limite come la Sicilia, fra Terra e... [continua]