hirpinia festival 2024


In: Campania : Avellino : Monteforte Irpino

Descrizione
Arte, cultura, musica e cucina faranno da padrone durante le due serate montefortesi, incastonandosi magicamente nella cornice del paesello irpino, adornato in modo appropriato. Numerosi saranno gli artisti di strada, non mancheranno richiami culturali, resi tangibili dai tanti hobbisti ed artigiani locali che daranno orgogliosamente sfoggio delle loro creazioni più preziose. I migliori chef locali metteranno a disposizione l'arte culinaria con i piatti tipici della tradizione irpina e alcune delle più rinomate cantine della provincia apriranno le loro botti. Venerdi 25 agosto apriranno la serata i Muchy Fingers, gruppo di ragazzi irpini che fa del rock uno stile di vita oltre che musicale. Saranno seguiti dalla comicità strabordante di Ciro Giustiniani di Made in Sud. Dopo aver riso a crepapelle arriverà poi il momento del "delirio": sul palco di Hirpinia Festival salirà dj Joe Clemente. Sabato 26 agosto invece, Hirpinia Festival sarà travolta da un vero e proprio treno in corsa: è "O treno che va" e a guidarlo ci saranno i Foja. Il 27 Giugno 2016 sono diventati la prima rock band di sempre a suonare in elettrico sul palco del Teatro San Carlo di Napoli con lo spettacolo “Cagnasse Tutto”.


Indirizzo: via W. Loffredo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.hirpiniafestival.it


hirpinia festival si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Avellino.


Cultura e Spettacolo in Campania della settimana:

  • La casa di Ramallah’, storia di una kamikaze dal al a Napoli (NA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Safra Laganelle e ceci”
Piazza Imbriani, ospiterà la sagra della “Laganella e Ceci”, all'insegna del gusto e delle tradizioni. La sagra, si tiene sin dal 1991, è nata per tramandare le antiche tradizioni e per rievocare vecchi ricordi coinvolgendo giovani e meno giovani in varie attività. Lo scopo di questa... [continua]

Girando in Campania... “Il Gusto del Teatro”
Dal 22 dicembre 2019 al 4 aprile 2020, torna la “Rassegna Teatrale – Il Gusto del teatro”, giunta alla sua diciassettesima edizione, promossa dal comune di Scisciano in partenariato con i comuni di Mariglianella e San Vitaliano. Ad ogni rappresentazione teatrale prevista dal calendario della... [continua]