Lu Cavaleri Pidagna 2018


In: Sicilia : Catania : Zafferana Etnea

Descrizione
Presso l'Anfiteatro Falcone Borsellino, giovedì 28, commedia in tre atti di Luigi Pirandello "Luigi Capuana", presentata dall'Associazione Culturale Teatrale Le Tre Fontane Di Presa. Regia di Giovanni Proietto. Siamo in casa del Cavaliere Pidagna, facoltoso vedovo che dopo essersi invaghito, cede alle moine della canzonettista Elsa Moro. La figlia del Cavaliere, Lia, dopo aver rifiutato il matrimonio imposto ed essersi sposata con l’uomo che amava, rimane vedova e torna dal padre in cerca di sostegno ed aiuto. I vari personaggi che gli ruotano attorno cercheranno di far cambiare l’indole del padre per lasciar trionfare il bene o male.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco Proietto


Lu Cavaleri Pidagna si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Cultura e Spettacolo in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. Percorso Enogastronomico, musica popolare ed esposizioni vi aspettano dalle 11:30 alle 23:30 all'interno del centro storico. In programma degustazioni: del Nocattolo... [continua]

La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per... [continua]