Lu Cavaleri Pidagna


In: Sicilia : Catania : Zafferana Etnea

Descrizione
Presso l'Anfiteatro Falcone Borsellino, giovedì 28, commedia in tre atti di Luigi Pirandello "Luigi Capuana", presentata dall'Associazione Culturale Teatrale Le Tre Fontane Di Presa. Regia di Giovanni Proietto. Siamo in casa del Cavaliere Pidagna, facoltoso vedovo che dopo essersi invaghito, cede alle moine della canzonettista Elsa Moro. La figlia del Cavaliere, Lia, dopo aver rifiutato il matrimonio imposto ed essersi sposata con l’uomo che amava, rimane vedova e torna dal padre in cerca di sostegno ed aiuto. I vari personaggi che gli ruotano attorno cercheranno di far cambiare l’indole del padre per lasciar trionfare il bene o male.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco Proietto


Lu Cavaleri Pidagna si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Catania.






Presso la sede della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi, Baglio di Stefano, Contrada Salinella, verranno svolti una serie di laboratori: Incontrarsi e Rivedersi al Festival delle Orestiadi di Gibellina. Si tratta di laboratori di visione dedicati al pubblico, per sviluppare uno... [continua]

Girando in Sicilia... “Job Meeting Catania.”
Il Campus dell’Università di Catania, ospiterà mercoledì 22 Maggio, Job Meeting. Dedicata all'incontro tra mondo imprenditoriale, laureati e laureandi.Sarà un'occasione per Incontrare le Aziende; Incontrare le Business School; Usufruire di utili Servizi di Consulenza e Orientamento Professionale... [continua]