Presepe Artistico Meccanico Blufi 2019


In: Sicilia : Palermo : Blufi

Descrizione
Sabato 8 Dicembre, verrà inaugurato Presepe Artistico Meccanico Blufi. Giunto alla 9a Edizione, ancora una volta non smette di crescere e di portare autentiche novità da far ammirare ai propri visitatori. Colori, musiche, odori, piccoli ed autentici capolavori d'artigianato arricchiscono e fanno da contorno alla rappresentazione della Nascita di Cristo in un umile mangiatoia. Presepe Meccanico delle Madonie, su 40 metri quadri, con più di 50 personaggi in Movimento artigianalmente realizzati, straordinari giochi di luce ed acqua, fontane, cascate, fiumi e laghetti. Riproduzione di ambienti tipici Madoniti, piccoli borghi, la montagna e le ambientazioni rurali. Riproduzione di antichi mestieri, ormai scomparsi, tipici della nostra tradizione. Inoltre, sarà possibile ammirare anche "I Diorami Natalizi, Dall'Annunciazione alla Fuga in Egitto". Esclusiva rappresentazione che riproduce, attraverso 7 scene, le fasi dell’ Avvento, che richiamano i versi dei Vangeli di Luca e Matteo.E in una veste leggermente diversa, la visita dei Diorami sarà accompagnata da una voce fuori campo che narrerà i tratti salienti del viaggio attraverso le nostre creazioni.
Info:3204822152 (Giuseppe) - 3275853831(Emanuele) - 3317298320(Giuseppe)
presepeblufi@gmail.com


Indirizzo: Via Indipendenza, 23

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Presepe Blufi

Sito Web: www.presepeblufi.it


Presepe Artistico Meccanico Blufi si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • dal al a Castelbuono (PA)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)





Festa padronale tra riti religiosi e civili.Il Santo viene feteggiato il 23, con la Solenne Processione del Simulacro per le vie del paese. Molto toccante è l'uscita del Simulacro dalla chiesa, il ballo di San Giorgio che si svolge in alcuni luoghi storici del paese al corso principale e in... [continua]

In contrada Montagna, vi aspettano da Giovedì 5 settembre i festeggiamenti della Madonna della Stella, fra pranzi, balli e giochi campestri. I festeggiamenti si aprono con una sfilata folkloristica per le vie dell'intero centro abitato di Scordia. Dal 5 al 7 settembre, invece, un Triduo prepara... [continua]