"Notti d'Autore" 2018


In: Campania : Napoli : Sant'Agnello

Descrizione
Il Borgo di Maiano, ospiterà la II edizione di “Notti d’autore”, rassegna d’arte, artigianato ed enogastronomia. Durante i quattro giorni della manifestazione, si apriranno i portoni delle case e delle antiche fornaci per ospitare oltre 60 artisti ed artigiani provenienti da tutto il territorio nazionale, con mercatino dell’artigianato e laboratori dal vivo con dimostrazioni di scultori, modellatori, tornianti, decoratori ed altri artigiani. Inoltre, mostra fotografica: “Il Guatemala Paese da scoprire” e “L'Uzbekistan, “Nu Vas pè Maiano” fino al mattino del sabato alcuni artisti presenti alla manifestazione, con vari materiali, realizzeranno un vaso che a loro modo rappresenterà il borgo di Maiano. Passeggiando nel centro si potrà assistere all’esibizione di artisti di strada e gruppi musicali provenienti da diverse regioni. Per quanto riguarda la gastronomia, piatti tipici, come le famose polpette di san Rocco ricche di 21 ingredienti, la torta al testo e tanto altri piatti locali aliteranno i palati.


Indirizzo: Borgo Maiano

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marcello Aversa

Sito Web: fb il borgo di Maiano


"Notti d'Autore" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:






Il paese si veste a festa e si colora di luci, con il Mercatino di Natale tra: profumi, suoni, delizie culinarie, dolciumi e bevande. Le casette che ospiteranno produttori e artigiani, con oggettistica e prodotti agroalimentari. Saranno realizzati laboratori creativi ad opera dei maestri... [continua]

Girando in Campania... “Safra Laganelle e ceci”
Piazza Imbriani, ospiterà la sagra della “Laganella e Ceci”, all'insegna del gusto e delle tradizioni. La sagra, si tiene sin dal 1991, è nata per tramandare le antiche tradizioni e per rievocare vecchi ricordi coinvolgendo giovani e meno giovani in varie attività. Lo scopo di questa... [continua]