"Notti d'Autore" 2021


In: Campania : Napoli : Sant'Agnello

Descrizione
Il Borgo di Maiano, ospiterà la II edizione di “Notti d’autore”, rassegna d’arte, artigianato ed enogastronomia. Durante i quattro giorni della manifestazione, si apriranno i portoni delle case e delle antiche fornaci per ospitare oltre 60 artisti ed artigiani provenienti da tutto il territorio nazionale, con mercatino dell’artigianato e laboratori dal vivo con dimostrazioni di scultori, modellatori, tornianti, decoratori ed altri artigiani. Inoltre, mostra fotografica: “Il Guatemala Paese da scoprire” e “L'Uzbekistan, “Nu Vas pè Maiano” fino al mattino del sabato alcuni artisti presenti alla manifestazione, con vari materiali, realizzeranno un vaso che a loro modo rappresenterà il borgo di Maiano. Passeggiando nel centro si potrà assistere all’esibizione di artisti di strada e gruppi musicali provenienti da diverse regioni. Per quanto riguarda la gastronomia, piatti tipici, come le famose polpette di san Rocco ricche di 21 ingredienti, la torta al testo e tanto altri piatti locali aliteranno i palati.


Indirizzo: Borgo Maiano

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marcello Aversa

Sito Web: fb il borgo di Maiano


"Notti d'Autore" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:

  • Santa Giovanna dei Macelli dal al a Napoli (NA)





Girando in Campania... “Mercatino di Natale”
Il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale. La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e... [continua]

Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 20 alle 21:00 si esibirà il Trio Esperidi con Napoli Alter Ego. Un racconto recitato e musicato che farà viaggiare il pubblico tra le note della canzone classica napoletana, spaziando tra i secoli e tra le canzoni note e meno note della nostra... [continua]