S(t)uoni 2024


In: Campania : Benevento : Castelpoto

Descrizione
Rassegna culturale S(t)uoni tre giorni tra mostre, sculture, visite guidate, performance attoriali, musica serale, narrazioni, tavoli di discussione, presentazioni di libri, laboratori teatrali, performance attoriali e musica serale di qualità con possibilità di degustare i prodotti tipici locali tra cui la rinomata salsiccia rossa di Castelpoto. Anche quest’anno, l’evento che rianimerà il suggestivo borgo medievale di origine longobarda ha l’ambizione di raccontare gli eventi che hanno cambiato le sorti economiche, culturali e sociali dei nostri territori, nel quadro della grande storia nazionale. Tema di questa edizione sarà la cultura Mediterranea. Mediterraneo, terra di confine e di incontro dei popoli, terra di cultura e di speranza ma anche terra di sofferenza.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Donato

Sito Web: www.comunedicastelpoto.it


S(t)uoni si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Benevento.


Tutti gli Eventi della settimana a Benevento e provincia:

  • Sagra del vino e della pasta e fagioli nel mese di a Faicchio (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





A Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 22 Settembre andrà in scena lo spettacolo Noi … i Taranto; Nino e Carlo raccontati da Corrado, figlio e nipote, in un viaggio attraverso ricordi, aneddoti, inediti e molto di più. Una Taranto Story, narrata bene e col quel peso d'arte sulle spalle ha avuto il... [continua]

Girando in Campania... “FORmercatINO in villa”
La villa comunale ospita la I Edizione di “FORmercatINO in villa”,organizzato dall’Associazione Culturale Libertas Forino, con il patrocinio del Comune di Forino. Troverete un presepe a grandezza naturale realizzato in legno composto da circa 50 personaggi tradizionali, la presenza di stand... [continua]