S(t)uoni 2020


In: Campania : Benevento : Castelpoto

Descrizione
Rassegna culturale S(t)uoni tre giorni tra mostre, sculture, visite guidate, performance attoriali, musica serale, narrazioni, tavoli di discussione, presentazioni di libri, laboratori teatrali, performance attoriali e musica serale di qualità con possibilità di degustare i prodotti tipici locali tra cui la rinomata salsiccia rossa di Castelpoto. Anche quest’anno, l’evento che rianimerà il suggestivo borgo medievale di origine longobarda ha l’ambizione di raccontare gli eventi che hanno cambiato le sorti economiche, culturali e sociali dei nostri territori, nel quadro della grande storia nazionale. Tema di questa edizione sarà la cultura Mediterranea. Mediterraneo, terra di confine e di incontro dei popoli, terra di cultura e di speranza ma anche terra di sofferenza.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Donato

Sito Web: www.comunedicastelpoto.it


S(t)uoni si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Benevento.


Tutti gli Eventi della settimana a Benevento e provincia:


Cultura e Spettacolo in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Clery Bijou ...e le altre”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 6 Ottobre alle 21:00 andrà in scena Aurora Giglio accompagnata al piano dal maestro Vittorio Cataldi in Clery Bijou ...e le altre. Un vero e proprio viaggio attraverso la donna nella canzone umoristica napoletana attraverso un vastissimo repertorio... [continua]

Girando in Campania... “Mangiatoia & Mangiatoria”
Mangiatoia & Mangiatoria nasce per valorizzare due elementi culturali del territorio campano: la tradizione eno-gastronomica e quella presepiale tipicamente partenopea, unite nei cibi presenti nelle botteghe rappresentate nel Presepe Napoletano. Il racconto delle origini dei prodotti tipici... [continua]