Le parole cantate


In: Campania : Caserta : Capua

Descrizione
Il Teatro Ricciardi, ospiterà la rassegna teatrale "Le Parole Cantate". Sabato 4 marzo, alle 21:00 inaugura la rassegna l'attrice Nunzia Schiano con “Femmene” in scena emozionanti monologhi tutti al femminile alternandoli alla voce di Myriam Lattanzio, autrice anche dei testi dei racconti tratti da “Nostra signora dei friarielli” di Anna Mazza. Sabato 1 aprile, alle 21:00 sarà di scena Antonella Morea che diventa Gabriella Ferri nello spettacolo …Io la canto così!, racconto in musica scritto a quattro mani con Fabio Cocifoglia, che firma anche la regia. Concludono la rassegna venerdì 5 maggio, alle 21:00 due attori Lalla Esposito e Massimo Masiello, che delizieranno musicalmente il pubblico con “Sfogliatelle e altre storie d’amore”, raccontando testimonianze scritte e cantando una Napoli di inizio secolo stranamente lontana dai sentimenti romantici dell'epoca.


Indirizzo: Largo Porta Napoli

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: marzo - 1 aprile - maggio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mariamichela Formisano

Sito Web: www.teatroricciardi.it/


Le parole cantate si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Cultura e Spettacolo in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Lo Stadio A.Medici, ospiterà per due giorni il Festival Internazionale del Folklore, serate all'insegna di danza e musica tradizionale. Polla sarà il punto di incontro di gruppi Folk provenienti da tutto il mondo che si esibiscono dal vivo fino a notte fonda, condividendo la ricchezza del... [continua]

Il Domus ARS Centro di Cultura, ospiterà Giovedì 24 Maggio alle 21:00 "La Procidana" Omaggio a Concetta Barra. Concetta erede straordinaria di un sano "essere artista",senza fronzoli, false aspettative,inutili autocelebrazioni. Concetta, interprete straordinaria della Napoli meno colta, quella... [continua]