Raptus 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Il Teatri di Vita, per due giorni ospiterà “Raptus” spettacolo che interroga la coscienza dello spettatore attraverso la sua memoria. Ecco, allora i miti di Orfeo ed Euridice, di Clitemnestra e di Oreste, di fronte ai quali il pubblico diventa Coro/Giudice di un processo ideale: teatro di finzione… fino a un certo punto. Con Rossella Dassu che affronta un tema purtroppo sempre più attuale, provando a metterlo in relazione con il mito greco. Per scoprire “che spesso accanto a eroi dalle gesta gloriose si alternano figure femminili subalterne, spesso puramente a servizio dei protagonisti maschili, talvolta da questi tradite e abbandonate, talvolta spinte all’azione dall’orgoglio e definite di conseguenza come pericolose ed efferate criminali. Non sorprende del resto che tutto ciò che ci è stato tramandato dall’antica Grecia si sia conservato grazie alla preziosa mediazione di autori rigorosamente uomini”.


Indirizzo: Via Emilia Ponente, 485

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatri di Vita

Sito Web: https://www.teatridivita.it/tdv/portfolio/raptus/


Raptus si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Epifania con Mia and me”
La cittadina vi aspetta sabato 6 gennaio dalle 15:00 alle 19:00 con Centopiche Avventure di Mia and me per una Epifania dolce e piena di sorprese. Mia and me Village con attività a tema unicorno, disegni da colorare, decorazione dolcetti e bracciali magici. Incontro con Mia, Yuko e Mo; Trucco... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Intimità”
Il Teatri di Vita, mercoledì 28 marzo 2018 alle 21:00 ospiterà lo spettacolo "Intimità" scrittura condivisa Amor Vacui, regia Lorenzo Maragoni, con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin, drammaturgia Michele Ruol. Perché le mie relazioni sentimentali non riescono a durare? Perché... [continua]