44° festival internazionale dei burattini e delle figure 2020


In: Emilia Romagna : Ravenna : Ravenna

Descrizione
Ravenna per sei giorni, sarà la capitale del Teatro di Figura, con il più antico Festival italiano dedicato al teatro dei burattini e delle marionette, giunto quest'anno alla sua 44° edizione. Un programma ricco di eventi, spettacoli per ogni età, mostre, convegni e workshop con i più importanti rappresentanti e studiosi del Teatro di figura. Oltre 50 appuntamenti sia per famiglie che per adulti, anteprime nazionali, nuove produzioni e compagnie da tutto il mondo per dare vita a un mondo incantato fatto di marionettisti, ombristi, pupari e burattinai. In contemporanea a Palazzo Rasponi ci sarà la mostra "La dote di famiglia", che vedrà esposte marionette, burattini e pupi delle famiglie d'arte di spettacolo che hanno fatto la storia del teatro italiano di tradizione.


Indirizzo: Via dell'Almagià, 2

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: chiara

Sito Web: www.arrivanodalmare.it


44° festival internazionale dei burattini e delle figure si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Ravenna.


Tutti gli Eventi della settimana a Ravenna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “M.O.O.N. LIGHT Digital Art Fest”
La Reggia di Rivalta Sabato 27 Luglio dalle 16.00 ospita M.O.O.N. Light una serata all’insegna delle arti digitali tra dj set, expo, live e molto altro, che declineranno la potenza creativa della luce in mille diverse sfaccettature, con performance suggestive. Vi attendono: digital artists da... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Fico Eataly World”
Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna Fico Eataly World “L’Italia del Tartufo”, rassegna organizzata con l’Associazione Nazionale Città del Tartufo. Per due giorni, si incontreranno i prodotti e le tradizioni di oltre 20 Comuni, dal Nord al Sud della Penisola, che metteranno in mostra e... [continua]