44° festival internazionale dei burattini e delle figure 2021


In: Emilia Romagna : Ravenna : Ravenna

Descrizione
Ravenna per sei giorni, sarà la capitale del Teatro di Figura, con il più antico Festival italiano dedicato al teatro dei burattini e delle marionette, giunto quest'anno alla sua 44° edizione. Un programma ricco di eventi, spettacoli per ogni età, mostre, convegni e workshop con i più importanti rappresentanti e studiosi del Teatro di figura. Oltre 50 appuntamenti sia per famiglie che per adulti, anteprime nazionali, nuove produzioni e compagnie da tutto il mondo per dare vita a un mondo incantato fatto di marionettisti, ombristi, pupari e burattinai. In contemporanea a Palazzo Rasponi ci sarà la mostra "La dote di famiglia", che vedrà esposte marionette, burattini e pupi delle famiglie d'arte di spettacolo che hanno fatto la storia del teatro italiano di tradizione.


Indirizzo: Via dell'Almagià, 2

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: chiara

Sito Web: www.arrivanodalmare.it


44° festival internazionale dei burattini e delle figure si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Ravenna.


Tutti gli Eventi della settimana a Ravenna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “festival Appenino”
Piazza del Mercato, per tre giorni ospiterà il Festival Appenino Mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali e dell’artigianato.Gli artigiani saranno gli attori della manifestazione in sinergia con gli antichi mestieri che mostreranno in diretta le loro creazioni e manufatti.Alla... [continua]

Il centro culturale Mercato, ospita opere ed installazioni di due artisti giovani e talentuosi: Rossella Liccione e Alessio Calega. Calega, scenografo teatrale, presenta i suoi lavori dove il motivo conduttore è il cuore, è infatti con il lavoro teatrale condotto sul racconto di Edgar Allan... [continua]