44° festival internazionale dei burattini e delle figure 2024


In: Emilia Romagna : Ravenna : Ravenna

Descrizione
Ravenna per sei giorni, sarà la capitale del Teatro di Figura, con il più antico Festival italiano dedicato al teatro dei burattini e delle marionette, giunto quest'anno alla sua 44° edizione. Un programma ricco di eventi, spettacoli per ogni età, mostre, convegni e workshop con i più importanti rappresentanti e studiosi del Teatro di figura. Oltre 50 appuntamenti sia per famiglie che per adulti, anteprime nazionali, nuove produzioni e compagnie da tutto il mondo per dare vita a un mondo incantato fatto di marionettisti, ombristi, pupari e burattinai. In contemporanea a Palazzo Rasponi ci sarà la mostra "La dote di famiglia", che vedrà esposte marionette, burattini e pupi delle famiglie d'arte di spettacolo che hanno fatto la storia del teatro italiano di tradizione.


Indirizzo: Via dell'Almagià, 2

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: chiara

Sito Web: www.arrivanodalmare.it


44° festival internazionale dei burattini e delle figure si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Ravenna.


Tutti gli Eventi della settimana a Ravenna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:

  • Tra musica e teatro - Incontro con Moni Ovadia il a Bologna (BO)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Gattatico (RE)
  • Il Cicciolo d'Oro nel mese di a Campagnola Emilia (RE)




Il Centro Sociale Rivana Garden , ospiterà la seconda edizione del Pinzino e dell’Arrosticino – Gran Galà dell’Associazionismo Ferrarese. I pinzini, pasta di pane fritta, farciti a piacere faranno il paio con gli Arrosticini, spettacolari cotti alla griglia originali Abruzzesi. Insieme a 3... [continua]

Il Teastro Astoria, mercoledì 17 aprile alle 20.45 ospiterà una serata in occasione della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana. La prima parte della serata sarà un’esposizione sul... [continua]