La Decadenza del mito 2018


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
Esposizione "La Decadenza del mito" personale delle opere Enrico Pambianchi, presso la galleria Pisacane Arte, in collaborazione con il Centro Studi Dante Bighi di Ferrara. La mostra sarà composta da una ventina di lavori dell'artista ferrarese Enrico Pambianchi che celebrano, attraverso la figura retorica del sarcasmo - tipica del lavoro dell'autore - la decadenza di miti, eroi, supereroi e celebrità, rispetto alla loro "icona".Storie sotto forma di immagini, rese amare dalla pungente ironia della mano del pittore volta a schernire i soggetti che hanno polarizzato le aspirazioni di epoche passate. Eroi, miti, protagonisti di fumetti, personaggi umani dotati di capacità fuori dal comune, modelli da imitare, con vicende dai risvolti terribili o patetici, divengono elementi ordinatori di quadri costruiti con turbinii di forme apparentemente senza senso.


Indirizzo: via carlo Pisacane, 36

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Roberto Ungaro

Sito Web: www.pisacanearte.it


La Decadenza del mito si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a novembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:


Cultura e Spettacolo in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Orzinuovi (BS)
  • dal al a Bossico (BG)
  • dal al a Milano (MI)
  • RE STELVIO nel mese di a Bormio (SO)
  • Corso di canto gregoriano dal al a Cremona (CR)
  • CANTO DELLE PIETRE nel mese di a Piuro (SO)
  • LA CONTEA DI BORMIO - GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI PITTURA nel mese di a Bormio (SO)




Girando in Lombardia... “Sicilia Viva in Festa”
Piazza Libertà, ospiterà per tre giorni "Sicilia Viva in Festa" grande manifestazione folkloristica siciliana con mercato di prodotti tipici e spettacolo folkloristico. Si possono degustare e acquistare il meglio della ricca tradizione gastronomica siciliana: cassata, i buccellati a base di... [continua]

Girando in Lombardia... “La forma dello spazio”
La Galleria Lazzaro by Corsi, ospiterà da giovedì 10 maggio la mostra "La forma dello spazio", opere di: Andrea Cislaghi, Massimiliano Esposito, Andrea Rossi, Marco Ugoni. Spesso pensiamo allo spazio come ad un attore secondario della composizione, un ‘contenitore’ dove un racconto ha luogo. In... [continua]