Pescia canta popolare 2020


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
Il Teatro Pacini Sabato 26 maggio alle 21:00 ospiterà lo spettacolo “Pescia canta popolare”. Con questa messa in scena diviene protagonista una importante memoria, locale e popolare, recuperata dai giovani ricercatori, fatta di canzoni, balli fanciulleschi e filastrocche, con cui nonni e bisnonni scandivano spesso il ritmo della giornata e delle stagioni. Una interpretazione gioiosa coinvolgerà attori, cantanti e tutti gli intervenuti.


Indirizzo: Piazza San Francesco, 9

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alexandra


Pescia canta popolare si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pistoia.


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:

  • Rappresentazione teatrale: "Ognuno è libero" con Maurizio Crozza il a Pietrasanta (LU)
  • L'apparenza inganna dal al a Firenze (FI)
  • Rassegna dalla Terra alla Luna: Cappuccetto in giallo il a Carmignano (PO)
  • Edoardo II dal al a Prato (PO)
  • Rassegna dalla Terra alla Luna: La carta Fantastica il a Carmignano (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... ““Estate 2019 Sorana””
A Sorana di Pescia vi aspetta “Estate 2019 Sorana”: Carnet ricco di eventi dal 20 Luglio al 25 di Agosto: Matrimonio, Merenda di San Jacopo, Cena col delitto, Sabato del villaggio, Bisteccata, Partita di calcio, Nozze d’Oro, Cena a base di Fagioli di Sorana I.G.P., Festa del Fagiolo di Sorana I.G.P. [continua]

Il Palazzo del Vicario Sabato 7 settembre alle 16.00 ospita l’evento culturale “Processo storico Anno Domini 1339”, rievocazione in abiti storici di un caso criminale realmente accaduto a Pescia nell’anno 1339. A cura dell’associazione “Amici di Pescia”, in collaborazione con la Pro Loco di... [continua]