Nel salotto dei Faraggiana 2019


In: Piemonte : Novara : Meina

Descrizione
Lo chalet di Villa Faraggiana, Sabato 18 agosto 2018 alle 21.30 ospiterà Nel salotto dei Faraggiana tra racconti, musiche, commenti storici e suggestioni visive. Il salotto dei Faraggiana verrà ricostruito in una sorta di “recito ergo sum” che si comporrà di momenti di vita di fine Ottocento in uno dei più significativi luoghi della vita dell’alta borghesia del Lago Maggiore. A ricostruire le abitudini dei Faraggiana sarà la studiosa Silvana Bartoli con aneddoti, in parte anche inediti, sulla famiglia che costruì la villa e lo chalet. Le narrazioni saranno affidate alla voce di Gianni Dal Bello e Anna Belfiore; mentre l’atmosfera musicale sarà a cura del maestro Mauro Trombetta e della cantante Brigitte Keuch. La serata, organizzata dalla Fondazione UniversiCà in collaborazione con il Comune di Meina e con il patrocinio del Fai Novara, è a ingresso libero.


Indirizzo: SS33, 21

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione L'UniversiCà


Nel salotto dei Faraggiana si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Novara.


Tutti gli Eventi della settimana a Novara e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Il centro storico farà da cornice alla seconda edizione di “Vindicta Carmagnolensis – La storia secondo noi…”, manifestazione storica organizzata dall’Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo Teatro Carmagnola, l’associazione 7DSenior e il... [continua]

Girando in Piemonte... “Opera sotto le stelle”
Il Parco Scuola G. Rodari, ospita sabato 8 Giugno in occasione della sesta edizione delle Opere Sotto le Stelle: l'operetta "La vedova allegra"; probabilmente l'operetta più bella. Il coro è diretto dalla prof.ssa Anna Maria Fabaro, mentre la direzione dell'orchestra è affidata al maestro... [continua]