Prog and Frogs 2020


In: Lombardia : Milano : Besate

Descrizione
Il Parco del Ticino ospiterà "Prog and Frogs" happening tra musica, cultura e benessere. Non un semplice happening musicale ma qualcosa di più: Prog And Frogs recupera il clima, lo spirito e gli umori dei festival anni '60 e '70, quando la musica legava varie aree, dalla meditazione all'arte, con mercatini, workshop, mostre fotografiche e campeggio gratuito. Il programma è avvincente e diviso tra il Fienile di Cascina Caremma divenuto Main Stage e il Ticino Park Stage, dedicato alla musica elettronica notturna: si alterna così una proposta progressive, avant-rock, folk e psichedelica alla nottata chill-out. Si parte venerdì 24 maggio alle 19.00, con i concerti del trio Coltri Menduto Morelli, Ancore d’Aria e Moongarden; dalla mezzanotte Electronic Friday Night Fever (Audio-video - NTK Sound System). Sabato 25 a mezzogiorno lo Street Country Food al centro del prato The Square; alle 15.00 in Sala Stalla il cineconcerto "terrificante", La scala di Satana (film muto del 1929 di Benjamin Christensen) musicato dai Sincopatici; alle 16.30 l'incontro con l'artigianato musicale nel workshop di Mariotti Guitars; alle 17.00 Franco Mussida presenta il suo ultimo libro Il pianeta della musica(Salani), che nell'esplorare il rapporto tra musica, emozione e vibrazioni è perfettamente in linea con il clima di Prog And Frogs. Parallelamente a questi eventi, nell'Area Ticino Park la musica si fa elettronica e ambient con Soundscape Floating Frequencies, dalle 18.00 il Main Stage si anima con gli attesi concerti di Nahawand Trio, Il Bacio della Medusa e soprattutto i Finisterre, la band guidata da Fabio Zuffanti che torna dopo 15 anni di assenza. A mezzanotte Electronic Friday Night Fever (Marvu Vinyl Set). La giornata finale, domenica 26 maggio, si apre al mattino con yoga e concerto di campane, a seguire il pranzo collettivo al centro del prato, alle 15.00 in Sala Stalla Le foto del rock, la mostra dedicata a quarant'anni di concerti milanesi a cura di Massimo Barbaglia, Bruno Marzi e Fabio Minotti. Dopo Mussida, arriva un altro gigante della musica italiana: Michi Dei Rossi, batterista delle Orme, che si racconterà ai microfoni di Scuffietti. Gran finale con il concerto di Mr. Punch, Fossick Project e CFC. Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Cascina Caremma, 2

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Synpress44

Sito Web: https://www.progandfrogs.com


Prog and Frogs si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:


Cultura e Spettacolo in Lombardia della settimana:

  • Una Topollino alle Mille Miglia il a Casalmaggiore (CR)
  • Predisporsi al Micidiale il a Cremona (CR)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





L’Archivio Galleria Lazzaro by Corsi, inaugura con cocktail, giovedì 3 ottobre 2019, alle 18:00 la mostra dei vincitori dell’edizione 2019 del Premio Marchionni, il concorso internazionale d’arte contemporanea ideato dal Museo Magmma di Villacidro, che sono Laura Fonsa (per la sezione Grafica) e... [continua]

Girando in Lombardia... “Josine Dupont. Art on paper”
D Studio - Private Gallery ospita la mostra personale dell’artista milanese Josine Dupont a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo con una selezione di opere su carta: disegni realizzati a china, olio, fusaggine e colori acrilici. Il progetto espositivo ripercorre le principali tappe del... [continua]