"Toccare il cielo con tre dita" 2022


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
“Toccare il cielo con tre dita”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 settembre alle 21:00 nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina con il campione paraolimpico Andrea Lanfri. Lanfri, 33 anni, è il primo atleta uomo italiano con doppia amputazione agli arti inferiori a scendere sotto i 12 secondi nei 100 metri piani. Ha vinto due medaglie di bronzo insieme ad un argento agli Europei e un argento ai Mondiali 2017. Nel 2019 ha scalato il vulcano Chimborazo in Ecuador e ora si sta allenando per la sfida più grande: salire sul Tetto del Mondo, l’Everest. Se Andrea riuscisse nell’impresa, sarebbe il primo uomo con amputazioni agli arti inferiori e superiori, dopo essere sopravvissuto alla meningite, a svettare così in alto. Quella di Andrea è una storia di grande coraggio e di straordinaria determinazione. Si tratta quindi di un appuntamento imperdibile che permetterà di incontrare da vicino chi con la passione per la vita ha vinto le prove più insidiose.


Indirizzo: Via Alberghi, 28

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


"Toccare il cielo con tre dita" si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:

  • nel mese di a Cutigliano (PT)
  • Quattro Canti sotto le stelle nel mese di a Cutigliano (PT)
  • Esibizione Scuola Ballo Latino-Americano il a Pianosinatico (PT)
  • Serata medioevale con cena a tema e costumi del ‘400 il a Maresca (PT)
  • Festa estiva: escursione al Rifugio del Montanaro con cena tipica il a Maresca (PT)
  • Fiera annuale il a Cutigliano (PT)
  • Festa dell'arista sott'olio e del pecorino il a Marliana (PT)
  • III° Festa del Ponte il a Ponte Sestaione (PT)

Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]

La Sala esposizioni del Casello idraulico ospita, Le Tea Sisters, per un pomeriggio di festa, racconti di Natale e pensieri sotto l’albero. Nel green Village delle Tea Sisters vi aspettano tante attività dalle 14:00 alle 19:00: laboratori natalizi con materiali di riciclo, decorazione biscotti,... [continua]