Opera Video: Na specie de cadavere lunghissimo 2019


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Laboratori DMS – Auditorium
Via Azzo Gardino 65/a

In occasione della chiusura delle attività 2005 del Centro La Soffittae in conclusione dell'appuntamento con P.P.P. PROGETTO PER PASOLINI, progetto che ha esplorato, attraverso spettacoli, iniziative culturali e incontri, il rapporto di Pier Paolo Pasolini con il teatro e del teatro con Pasolini, nel trentennale della sua morte.

Il ricco programma includeva il laboratorio PIANI D’ASCOLTO, che ha permesso a un gruppo di studenti Dams di seguire una "creazione in diretta" del regista Giuseppe Bertolucci: la realizzazione dell’edizione video del suo spettacolo teatrale ‘NA SPECIE DE CADAVERE LUNGHISSIMO. Lo spettacolo, interpretato da Fabrizio Gifuni con la regia di Giuseppe Bertolucci, è nato da un’idea drammaturgica dello stesso Gifuni a partire dagli scritti politici di Pier Paolo Pasolini e da un poemetto di Giorgio Somalvico.

Verrà, dunque, presentato al pubblico il primo montaggio dell’edizione video di ’NA SPECIE DE CADAVERE LUNGHISSIMO, regia di Giuseppe Bertolucci.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Dipartimento di Musica e Spettacolo - Ufficio Stampa


Opera Video: Na specie de cadavere lunghissimo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:

  • "Completamente spettinato" G. Migone c/o teatro della Regina il a Cattolica (RN)
  • "Sogno di un valzer" c/o Teatro Asioli il a Correggio (RE)
  • "Il piacere dell'onestà" c/o Teatro Dadà il a Castelfranco Emilia (MO)
  • "Predisporsi al micidiale" c/o Teatro Barattoni il a Ostellato (FE)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Al Teatro Matilde, debutta sabato 26 maggio alle 21,30,Ciano d’Enza, “POVERI NOI!”, spettacolo messo in scena dal nuovo gruppo teatrale “CANOSSA T.I.A.T.E.R.” (Teatro Imprevisto, Allettante, Tumultuoso, Eccentrico, Ribelle), con il patrocinio del Comune di Canossa e il sostegno dell’associazione... [continua]

Il Teastro Astoria, mercoledì 17 aprile alle 20.45 ospiterà una serata in occasione della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana. La prima parte della serata sarà un’esposizione sul... [continua]