Opera Video: Na specie de cadavere lunghissimo


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Laboratori DMS – Auditorium
Via Azzo Gardino 65/a

In occasione della chiusura delle attività 2005 del Centro La Soffittae in conclusione dell'appuntamento con P.P.P. PROGETTO PER PASOLINI, progetto che ha esplorato, attraverso spettacoli, iniziative culturali e incontri, il rapporto di Pier Paolo Pasolini con il teatro e del teatro con Pasolini, nel trentennale della sua morte.

Il ricco programma includeva il laboratorio PIANI D’ASCOLTO, che ha permesso a un gruppo di studenti Dams di seguire una "creazione in diretta" del regista Giuseppe Bertolucci: la realizzazione dell’edizione video del suo spettacolo teatrale ‘NA SPECIE DE CADAVERE LUNGHISSIMO. Lo spettacolo, interpretato da Fabrizio Gifuni con la regia di Giuseppe Bertolucci, è nato da un’idea drammaturgica dello stesso Gifuni a partire dagli scritti politici di Pier Paolo Pasolini e da un poemetto di Giorgio Somalvico.

Verrà, dunque, presentato al pubblico il primo montaggio dell’edizione video di ’NA SPECIE DE CADAVERE LUNGHISSIMO, regia di Giuseppe Bertolucci.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Dipartimento di Musica e Spettacolo - Ufficio Stampa


Opera Video: Na specie de cadavere lunghissimo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Thermæ Romanæ”
Piazza Ricasoli, ospiterà Thermæ Romanæ, rievocazione storica vuole ricordare che i romani, già nel 3° secolo a.C., avevano scoperto le proprietà benefiche delle acque del posto, costruendo qui le prime terme.In piazza si terranno prove gratuite di antichi massaggi e laboratori per bambini,... [continua]

Martedì 2 ottobre, conferenza "Introduzione alla Gnosi". La missione dello Gnosticismo oggi è di fornire il metodo e gli strumenti di lavoro per la realizzazione, in ognuno di noi, dell'Uomo interiore; dalla nostra cooperazione con l'Essere dipenderà il raggiungimento di quest'obiettivo... [continua]