Teatro: La Fiera 2022


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
CASA DELLE CULTURE
via san crisogono, 45
Ore 21,15; domenica alle 18,00

Scritto e diretto da Luciano Colavero; con Sandro Maria Campagna e Antonio Tintis
Lo spettacolo ha ricevuto al “X Festival International du Théâtre Universitaire de Monastir” (Tunisia) il Premio come Migliore Spettacolo; il Premio come Migliore Attore a Sandro Maria Campagna e il Premio di Miglior Gradimento del Pubblico.
Inoltre, le Nomination come Migliore Regia e Miglior Testo Originale. Infine, è stato ospite del “San Marino Stage Festival 2000”

La storia racconta di un medico che porta con sé di città in città un folle, che ha salvato da una condanna a morte per omicidio, per usarlo come cavia di un suo esperimento: vuole curarlo costringendolo a raccontare la sua storia davanti a un pubblico. Il Folle oscilla tra la volontà di raccontare e quella di tacere, tra la ragionevolezza e la follia, e nel frattempo trama per uccidere il Medico. Anche quest’ultimo però si dibatte fra lucidità e follia, forse per spingere crudelmente il Folle a raccontare. Lo scontro sarà inevitabile, ma chi vincerà?


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Casa delle culture


Teatro: La Fiera si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Misteri di S. Cristina nel mese di a Bolsena (VT)




Al Teatro di Documenti, dal 24 gennaio 2020 al 26 gennaio 2020 va in scena, "Willkommen...in Wonderland", scritto da Fabio d'Avino e Tiberio Ettore Muccitelli. Il testo inedito prende spunto dai grandi maestri dell'Ottocento e del Novecento, facendo luce sulla condizione di un attore... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra del Tartufo”
Piazza Umberto I vi aspetta sabato 2 Maggio per gustare il tartufo più buono del Lazio! Menù con bruschette al tartufo, primo piatto e bibita. Apertura stand gastronomici alle 12,00 fino a tarda notte! La serata sarà allietata da ottima musica, la piazza in caso di tempo incerto sarà interamente... [continua]