Teatro: La Fiera 2018


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
CASA DELLE CULTURE
via san crisogono, 45
Ore 21,15; domenica alle 18,00

Scritto e diretto da Luciano Colavero; con Sandro Maria Campagna e Antonio Tintis
Lo spettacolo ha ricevuto al “X Festival International du Théâtre Universitaire de Monastir” (Tunisia) il Premio come Migliore Spettacolo; il Premio come Migliore Attore a Sandro Maria Campagna e il Premio di Miglior Gradimento del Pubblico.
Inoltre, le Nomination come Migliore Regia e Miglior Testo Originale. Infine, è stato ospite del “San Marino Stage Festival 2000”

La storia racconta di un medico che porta con sé di città in città un folle, che ha salvato da una condanna a morte per omicidio, per usarlo come cavia di un suo esperimento: vuole curarlo costringendolo a raccontare la sua storia davanti a un pubblico. Il Folle oscilla tra la volontà di raccontare e quella di tacere, tra la ragionevolezza e la follia, e nel frattempo trama per uccidere il Medico. Anche quest’ultimo però si dibatte fra lucidità e follia, forse per spingere crudelmente il Folle a raccontare. Lo scontro sarà inevitabile, ma chi vincerà?


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Casa delle culture


Teatro: La Fiera si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Cultura e Spettacolo nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Concerto Magnificat”
Abbazia di Farfa, ospiterà Domenica 6 Maggio alle 16:30 ospiterà il concerto Il concerto " Magnificat". Il concerto interpretato dal coro Città di Roma sarà diretto dal Maestro Mauro Marchetti. In programma musiche di Tavener, Guerrero, Rachmaninov, Britten, Palestrina, Da Rold, Marenziom... [continua]

Piazzale Primo Maggio, ospiterà la 6A Sagra dei Maccaroni Canepinesi, meglio conosciuti come il “fieno canepinese”, all'insegna del gusto e della tradizione. Si tratta di una pasta sfoglia all’uovo fatta in casa, dalle massaie canepinesi, così sottile da sciogliersi in bocca. La ricetta... [continua]