Teatro: La Fiera 2020


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
CASA DELLE CULTURE
via san crisogono, 45
Ore 21,15; domenica alle 18,00

Scritto e diretto da Luciano Colavero; con Sandro Maria Campagna e Antonio Tintis
Lo spettacolo ha ricevuto al “X Festival International du Théâtre Universitaire de Monastir” (Tunisia) il Premio come Migliore Spettacolo; il Premio come Migliore Attore a Sandro Maria Campagna e il Premio di Miglior Gradimento del Pubblico.
Inoltre, le Nomination come Migliore Regia e Miglior Testo Originale. Infine, è stato ospite del “San Marino Stage Festival 2000”

La storia racconta di un medico che porta con sé di città in città un folle, che ha salvato da una condanna a morte per omicidio, per usarlo come cavia di un suo esperimento: vuole curarlo costringendolo a raccontare la sua storia davanti a un pubblico. Il Folle oscilla tra la volontà di raccontare e quella di tacere, tra la ragionevolezza e la follia, e nel frattempo trama per uccidere il Medico. Anche quest’ultimo però si dibatte fra lucidità e follia, forse per spingere crudelmente il Folle a raccontare. Lo scontro sarà inevitabile, ma chi vincerà?


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Casa delle culture


Teatro: La Fiera si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:






Una giornata all'insegna del divertimento vi aspetta a Montorio Romano con la terza edizione dei Mercatini di Natale e Villaggio di Babbo Natale. Tra: Spettacoli e animazione per bambini; Mercatini di Natale con espositori di prodotti tipici e artigianali; Musiche natalizie; Esibizione di... [continua]

Girando nel Lazio... “Bolsena 1328”
La cittadina vi aspetta per rivivere il medioevo con la rievocazione storica "Bolsena 1328", che rappresenta le battaglie che respinsero l'esercito di Ludovico IV il "Bavaro" dalla città di Bolsena. Nel 1328 l’Imperatore e le sue truppe, alla presenza dell’antipapa Niccolò V e di alcuni... [continua]