L’aria triste che tu amavi tanto – omaggio a Luigi Tenco 2019


In: Piemonte : Torino : San Germano Chisone

Descrizione
Parco Widemann
Ore 21.15

Con Davide Cignatta, Alex Carreri, Fabio Villaggi, Renato Podestà, Gisella Bein, Monica Fantini. Regia Renzo Sicco
Una manciata di titoli “Lontano, lontanto”, “Un giorno dopo l’altro”, “Angela”, “Mi sono innamorato di te”, “Vedrai vedrai”, “Ciao amore ciao”, un pugno di canzoni che continuano ad essere uno dei paradigmi più alti ed impegnativi della migliore canzone d’autore.
Un percorso interno alle parole e alle musiche che Tenco compose e incise quasi febbrilmente tra il ’59 e l’anno della sua morte. Un itinerario che si svolge tra letture e riflessioni.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Circus Sportica di Pinerolo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Assemblea teatro


L’aria triste che tu amavi tanto – omaggio a Luigi Tenco si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Piazza Vittorio Veneto, per due giorni ospiterà il mercatino, Eccellenze Enogastronomiche Piemontesi, tra: Itinerari del gusto di eccellenze enogastronomiche piemontesi, momento culturale, in cui ci saranno veri e propri incontri di produttori artigiani con il pubblico, i quali argomenteranno... [continua]

La Pro Loco di Castiglione d'Asti, propone ogni anno il 2 Gennaio “La Storica Fagiolata di S. Defendente " "Et minam unam leguminum pauperibus erogare"(Distribuire ai poveri un'emina di legumi).Così termina l'atto notarile al quale si fa risalire la più antica tradizione di Castiglione d'Asti e... [continua]