L’aria triste che tu amavi tanto – omaggio a Luigi Tenco 2024


In: Piemonte : Torino : San Germano Chisone

Descrizione
Parco Widemann
Ore 21.15

Con Davide Cignatta, Alex Carreri, Fabio Villaggi, Renato Podestà, Gisella Bein, Monica Fantini. Regia Renzo Sicco
Una manciata di titoli “Lontano, lontanto”, “Un giorno dopo l’altro”, “Angela”, “Mi sono innamorato di te”, “Vedrai vedrai”, “Ciao amore ciao”, un pugno di canzoni che continuano ad essere uno dei paradigmi più alti ed impegnativi della migliore canzone d’autore.
Un percorso interno alle parole e alle musiche che Tenco compose e incise quasi febbrilmente tra il ’59 e l’anno della sua morte. Un itinerario che si svolge tra letture e riflessioni.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Circus Sportica di Pinerolo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Assemblea teatro


L’aria triste che tu amavi tanto – omaggio a Luigi Tenco si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Il PalaFiere, ospiterà la tradizionale Mostra Regionale di San Giuseppe. La fiera campionaria, tra: spazi dedicati al commercio, industria, artigianato ed agricoltura, con una particolare attenzione per il settore dell'enogastronomia. La "Piazzetta del Gusto", circondata da stand di prodotti... [continua]

Il castello del Monferrato, domenica 8 Luglio ospiterà le lezioni alla Scuola di Magia e Stregoneria di San Giorgio. L'iniziativa prevede un percorso a tema magico, facendo uso delle sale e degli spazi del castello, svolgendo attività pratiche e "didattiche", divertenti e magiche. I partecipanti... [continua]