Eclettismo e liberty a Monza


In: Lombardia : Milano : Monza

Descrizione
Italia nostra - sezione di Monza - organizza per domenica 20 gennaio 2008 un interessante itinerario guidato da uno storico dell'arte tra le architetture di fine ottocento e inizio novecento a Monza.
Si partira' dalla cappella espiatoria, edificata sul luogo dove fu assassinato il 29 luglio 1900 re Umberto I di Savoia, esempio di stile eclettico, per osservare poi i pregevoli edifici in stile liberty presenti nei quartieri adiacenti, tra i più precoci esempi di liberty in italia.
Al termine sosta caffe' per tutti i partecipanti.
Ritrovo alle ore 9:45 di fronte alla cappella espiatoria in via Matteo da Campione a Monza (zona Villa Reale).


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: FRANCESCA MILAZZO

Sito Web: www.ilmonzese.net


Eclettismo e liberty a Monza si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a dicembre in tutta Italia, Eventi Artistici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Milano.






Girando in Lombardia... “48^ fiera di San Bartolomeo”
Ricco programma di eventi in occasione della 48^ fiera di San Bartolomeo, Venerdì 23 agosto alle 17,00 inaugurazione, alle 18,30 “Malfatto d’autore”, alle 19,00 apertura ristorante, alle 21,15 orchestra Gypo Pezzotti, alle 22,15 spettacolo pirotecnico; Sabato 24 agosto alle 10,00 Carbootsale,... [continua]

In esposizione alla galleria Maiocchi15, la mostra “Milano Millevolti”, esposizione personale delle opere dell’artista Andrea Sangalli. Colori seducenti e accattivanti caratterizzano opere dai tratti definiti e marci, di immediato impatto visivo e comunicativo. Con attenzione e accuratezza,... [continua]