Un mosaico per Tornarecchio 2019


In: Abruzzo : Chieti : Tornarecchio

Descrizione
Ogni estate, importanti artisti italiani e stranieri realizzano nel piccolo paesino di Tornareccio, dei bozzetti di mosaico dedicati alle api e la natura. Questi bozzetti sono in esposizione per un mese e gli abitanti, supportati da una giuria tecnica,una votano, i lavori destinati a diventare mosaici. Ogni anno, l’opera vincitrice viene trasformata in mosaico a Ravenna, capitale indiscussa dell’arte musiva. I mosaici, in seguito vengono collocati sulle facciate delle case del paese, rendendo il centro storico di Tornareccio un museo a cielo aperto.

Info:
www.comuneditornareccio.it/eventi


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sviluppo Turistico Sangro Aventino

Sito Web: www.comuneditornareccio.it/eventi


Un mosaico per Tornarecchio si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Chieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Chieti e provincia:

  • Anxanum Antiqua presso Ponte di Diocleziano nel mese di a Lanciano (CH)





Girando in Abruzzo... “Festa del narciso”
L'ultima domenica di maggio si svolge a Rocca di Mezzo, come ogni anno, la tradizionale Festa del Narciso. L'Altopiano delle Rocche infatti in primavera è imbiancato e profumato da splendidi narcisi che vengono poi raccolti e utilizzati per abbellire i carri allegorici che sfileranno in piazza... [continua]

Venti Bande, daranno vita alla 20esima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali in programma a Giulianova. Il grande palcoscenico a due passi del mare, accoglierà i gruppi bandistici tra concerti, sfilate, evoluzioni e caroselli. Molti gruppi saranno accompagnati da bellissime... [continua]