Una scultura per Atina 2022


In: Lazio : Frosinone : Atina

Descrizione
I vicoli, le strade e le piazze di Atina rappresentano una insolita ed affascinante location per il il Concorso Internazionale Estemporaneo di Scultura “Una Scultura per Atina”.
La manifestazione, giunta quest'anno alla X edizione, si terrà ad Atina Centro Storico dal 21 al 26 luglio.
La particolarità del Concorso organizzato dall’Associazione Culturale Atinart risiede nella realizzazione "en plein air" delle opere in gara.
Gli artisti, infatti, vengono chiamati ad eseguire i loro lavori in appositi "laboratori all'aperto" dislocati nelle vie dei centro storico.
Giuria e pubblico hanno, così, l'opportunità di poter osservare l'intero percorso creativo compiuto dall'artista, dal bozzetto iniziale all'opera definita, passando per i vari stadi di lavorazione.
Contemporaneamente al Concorso di Scultura, avrà luogo nella cittadina anche il tradizionale Jazz-Festival, per una perfetta combinazione di note e colori che non mancherà di animare l'estate cominense.

Info:
www.comune.atina.fr.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Frencio


Una scultura per Atina si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • Giovedi Grasso il a Guarcino (FR)
  • Festa di San Biagio il a Fiuggi (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Domenica 19 agosto a Canterano, intorno al concetto di “pizzicare” andrà in scena la "Sagra degli strozzapreti pizzicati" un gemellaggio ideale tra le tradizioni gastronomiche degli Appennini laziali e quelle musicali della Puglia: la “Sagra degli strozzapreti pizzicati”. Gli strozzapreti, che... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]