Mercantia – "Tra la Terra e il Cielo” 2019


In: Toscana : Firenze : Certaldo

Descrizione
Tra le mura del suggestivo borgo medievale di Certaldo Alto, prende vita da mercoledì 11 a domenica 15 luglio “Mercantia 2018 – Tra la Terra e il Cielo” giunta alla trentunesima edizione, si rinnova e diventa “Festival internazionale del Quarto Teatro”. In programma ci saranno oltre 100 eventi e spettacoli per sera, tra teatro, street band, parate di strada, danza, mimo e altro ancora sui palchi naturali che sono piazze e strade, giardini e torri. In questa edizione diversa attenzione sarà data a tutto il Festival e in particolar modo a due aspetti: il teatro “domestico” fatto tre le mura delle case di Certaldo Alto e ai progetti internazionali sull’arte del buffone, alla riscoperta delle origini della teatro di strada.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comune Certaldo

Sito Web: www.mercantiacertaldo.it


Mercantia – "Tra la Terra e il Cielo” si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Massa Marittima (GR)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Special Olympics Italia”
La cittadina ospiterà i giochi nazionali Special Olympics, che si terranno tra Montecatini e la Valdinievole dal 5 al 10 giugno 2018. I giochi di Montecatini, riservati a 3mila atleti con disabilità varie (ma attenzione, non sono Paralimpiadi), ad accompagnatori, tecnici e centinaia di... [continua]

Girando in Toscana... “Camminata tra gli olivi”
Dal Trentino alla Sicilia domenica 28 ottobre, saranno tante le occasioni per camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, con itinerari dedicati a famiglie e appassionati alla scoperta del patrimonio olivicolo italiano, attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura... [continua]