INFIORATA 2021


In: Campania : Benevento : Cusano Mutri

Descrizione
Scene del Vangelo, riproduzioni di opere famose e il richiamo ai valori del cristianesimo sono i temi sviluppati per l’attesissima Infiorata. I tappeti vengono realizzati nelle prime ore della mattina nelle principali piazze e all’interno della Chiesa di Giovanni Battista e in quella dei SS. AA. Pietro e Paolo dove raggiungono i venti metri di lunghezza. La sera ha inizio la processione che ha come tappe iniziali e finali le due chiese decorate. L’occasione è perfetta per visitare il centro storico medievale di Cusano Mutri: scale, vicoletti, case e portali in pietra un vero gioiello del Sannio. Mostre di fotografia, pittura e altri eventi dislocati in diversi punti della cittadina permettono di conoscere meglio il paese e arricchiscono l’offerta culturale dei giorni dell’Infiorata.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe


INFIORATA si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Benevento.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “IL Ritratto di Dorian Gray”
A Villa Lysisi, sabato 18 agosto 2018 alle 19:00 andrà in scena: Il Ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde, uno dei più grandi capolavori della storia della letteratura Inglese. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'associazione Apeiron. Una riflessione sull’arte e la vita, un... [continua]

La Sala PAN del Palazzo delle arti di Napoli, ospita sabato 23 novembre alle 17:00, l’evento dibattito “Il coraggio di guardare avanti”, tratto dall’omonimo cortometraggio scritto, diretto e interpretato dall'attore e regista Diego Macario, vincitore del Premio Comune di Napoli sezione corti sul... [continua]