INFIORATA 2022


In: Campania : Benevento : Cusano Mutri

Descrizione
Scene del Vangelo, riproduzioni di opere famose e il richiamo ai valori del cristianesimo sono i temi sviluppati per l’attesissima Infiorata. I tappeti vengono realizzati nelle prime ore della mattina nelle principali piazze e all’interno della Chiesa di Giovanni Battista e in quella dei SS. AA. Pietro e Paolo dove raggiungono i venti metri di lunghezza. La sera ha inizio la processione che ha come tappe iniziali e finali le due chiese decorate. L’occasione è perfetta per visitare il centro storico medievale di Cusano Mutri: scale, vicoletti, case e portali in pietra un vero gioiello del Sannio. Mostre di fotografia, pittura e altri eventi dislocati in diversi punti della cittadina permettono di conoscere meglio il paese e arricchiscono l’offerta culturale dei giorni dell’Infiorata.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe


INFIORATA si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Benevento.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Santa Giovanna dei Macelli dal al a Napoli (NA)




Girando in Campania... “Artigiani in vetrina”
La splendida cornice del Settecentesco Salone Romano, ospiterà Sabato 6 Ottobre la II edizione di Artigiani in Vetrina. Artigianato con Ceramica Artistica, Lavorazione Legno e Pelle, Riciclo Creativo Vintage, Cucito, Ricami e Merletti e tanto altro saranno i protagonisti di questo godibilissimo... [continua]

Girando in Campania... “Le castagne della speranza”
Venerdì Primo Novembre appuntamneto con le "Le castagne della speranza", manifestazione di solidarietà con lo scopo di raccogliere fondi destinati alle attività del progetto di ricerca “Le Risorse Cellulari della Vita. In Programma: alle 14:00 presso il campo di calcetto “Raffaele Passarelli”ci... [continua]