INFIORATA 2005


In: Campania : Benevento : Cusano Mutri

Descrizione
Scene del Vangelo, riproduzioni di opere famose e il richiamo ai valori del cristianesimo sono i temi sviluppati per l’attesissima Infiorata. I tappeti vengono realizzati nelle prime ore della mattina nelle principali piazze e all’interno della Chiesa di Giovanni Battista e in quella dei SS. AA. Pietro e Paolo dove raggiungono i venti metri di lunghezza. La sera ha inizio la processione che ha come tappe iniziali e finali le due chiese decorate. L’occasione è perfetta per visitare il centro storico medievale di Cusano Mutri: scale, vicoletti, case e portali in pietra un vero gioiello del Sannio. Mostre di fotografia, pittura e altri eventi dislocati in diversi punti della cittadina permettono di conoscere meglio il paese e arricchiscono l’offerta culturale dei giorni dell’Infiorata.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe


INFIORATA si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a dicembre in tutta Italia, Eventi Artistici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Benevento.






Girando in Campania... “Clery Bijou ...e le altre”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 6 Ottobre alle 21:00 andrà in scena Aurora Giglio accompagnata al piano dal maestro Vittorio Cataldi in Clery Bijou ...e le altre. Un vero e proprio viaggio attraverso la donna nella canzone umoristica napoletana attraverso un vastissimo repertorio... [continua]

Girando in Campania... “Casaluce in Maschera”
Sabato 22 Febbraio vi aspetta la Seconda Edizione di "Casaluce in Maschera", organizzata dalla Pro Loco “Casaluci” di Casaluce, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Maria Santissima di Casaluce, il Gruppo Caritas "Parrocchia San Marcellino" Aprano, l’Istituto Comprensivo “L. van... [continua]