Lanuvio Medievale 2019


In: Lazio : Roma : Lanuvio

Descrizione
Lanuvio, vi accoglierà in un'atmosfera dei tempi passati rivivendo all'interno del campo storico il torneo di Tiro con l'Arco, l'Arte della Spada con i Maestri d'Arme. Danze, musica, giochi antichi e combattimenti faranno da cornice tutto il giorno. Rievocazione dell'episodio più antico descritto che vede protagonista il paese di Lanuvio Medievale: l'arrivo dei Monaci Benedettini nel 1224. La mattina 10.30 alle 12.30 sarà dedicata ai workshop gratuiti:"Le erbe nei cicli dell'anno", "Calligrafia", "Danze Medievali", "Miti e Costellazioni" e "L'Arte della Spada".
Info:segreteria@accademiamedioevo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Accademia Medioevo

Sito Web: www.accademiamedioevo.it


Lanuvio Medievale si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





A Casaprota due serate dedicate alle fettuccine ai funghi porcini! Uova, farina, funghi porcini e olio extravergine di oliva, sono gli ingredienti del piatto tipico della tradizione contadina. Lo stand gastronomico aprirà alle 19:00 e, dopo le fettuccine, i più golosi potranno assaggiare tante... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]