Lanuvio Medievale 2021


In: Lazio : Roma : Lanuvio

Descrizione
Lanuvio, vi accoglierà in un'atmosfera dei tempi passati rivivendo all'interno del campo storico il torneo di Tiro con l'Arco, l'Arte della Spada con i Maestri d'Arme. Danze, musica, giochi antichi e combattimenti faranno da cornice tutto il giorno. Rievocazione dell'episodio più antico descritto che vede protagonista il paese di Lanuvio Medievale: l'arrivo dei Monaci Benedettini nel 1224. La mattina 10.30 alle 12.30 sarà dedicata ai workshop gratuiti:"Le erbe nei cicli dell'anno", "Calligrafia", "Danze Medievali", "Miti e Costellazioni" e "L'Arte della Spada".
Info:segreteria@accademiamedioevo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Accademia Medioevo

Sito Web: www.accademiamedioevo.it


Lanuvio Medievale si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Girando nel Lazio... “Sport & Food Village”
Piazza di S.Eurosia, farà da cornice alla manifestazione "Sport & Food Village" villaggio dedicato allo sport ed al buono cibo di strada., organizzato da Fiere Roma in collaborazione con La Parrocchia San Filippo Neri. All' interno dell’area verranno selezionati Street-Chef professionisti,... [continua]

Domenica 13 Settembre XIV^ ed. Rievocazione Apparizione M. SS del Colle e Passaggio del Gonfalone del Pellegrino. Corteo Storico rappresentante la diffusione del culto Mariano dall'epoca Romana ai giorni nostri. 5 quadri storici con oltre 350 figuranti in costume di varie epoche, dall'antica... [continua]