Mostra-concorso artigiani 2019


In: Val d'Aosta : Aosta : Aosta

Descrizione
Piazza Chanoux

Nata nel 1954 come competizione riservata ai soli scultori, dalla ventesima edizione, la manifestazione è stata allargata anche agli altri settori dell’artigianato valdostano. Attualmente le categorie rappresentate sono: gli attrezzi agricoli, il ferro battuto, i mobili, l’intaglio, la tornitura, la vannerie, le sculture, la lavorazione del cuoio, le calzature tipiche, la tessitura, i costumi tradizionali, i giocattoli e gli altri oggetti per la casa. In ogni edizione viene scelto un tema per ogni categoria e quest’anno il filo conduttore dell’intera manifestazione, che accomuna le differenti categorie a concorso, è legato alla vita in alpeggio. Gli oggetti presentati, talvolta delle vere e proprie opere d’arte, sono esposti nella piazza principale di Aosta, sotto una tensostruttura di oltre 1.000 m².

Maggiori infromazioni su http://www.regione.vda.it/artigianato/manifestazioniestive2006/concours_i.asp


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Arnodo Stefano


Mostra-concorso artigiani si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Artistici ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:

  • Raduno Camper club "La Grande" dal al a Champdepraz (AO)


Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Girando in Val d'Aosta... “Devétéya é Féra de Cogne”
La tradizione rivive in questa manifestazione dal sapore antico. La Devétéya è la consueta discesa delle mandrie dagli alpeggi e in questa occasione il paese è in festa. Lo stesso giorno infatti un mercato animerà le vie del paese di Cogne, con banchetti di artigiani locali e prodotti tipici,... [continua]

I padiglioni dell’Area Espace Aosta, ospiteranno la settima edizione di Maison&loisir, il Salone dell’Abitare, in programma ad Aosta da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile 2018 e sceglie come tema conduttore «Un amore di casa». La casa, vista come un luogo piacevole, appagante, intrigante, nel... [continua]