Mostra-concorso artigiani 2018


In: Val d'Aosta : Aosta : Aosta

Descrizione
Piazza Chanoux

Nata nel 1954 come competizione riservata ai soli scultori, dalla ventesima edizione, la manifestazione è stata allargata anche agli altri settori dell’artigianato valdostano. Attualmente le categorie rappresentate sono: gli attrezzi agricoli, il ferro battuto, i mobili, l’intaglio, la tornitura, la vannerie, le sculture, la lavorazione del cuoio, le calzature tipiche, la tessitura, i costumi tradizionali, i giocattoli e gli altri oggetti per la casa. In ogni edizione viene scelto un tema per ogni categoria e quest’anno il filo conduttore dell’intera manifestazione, che accomuna le differenti categorie a concorso, è legato alla vita in alpeggio. Gli oggetti presentati, talvolta delle vere e proprie opere d’arte, sono esposti nella piazza principale di Aosta, sotto una tensostruttura di oltre 1.000 m².

Maggiori infromazioni su http://www.regione.vda.it/artigianato/manifestazioniestive2006/concours_i.asp


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Arnodo Stefano


Mostra-concorso artigiani si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Artistici ad Aosta.



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Girando in Val d'Aosta... “Festa Patronale: San Nicola”
Il 9 di maggio si celebra a La Thuile la festa in onore di San Nicola, patrono. In questa occasione i giovani del posto organizzano la "badoche": i ragazzi del paese percorrono le strade paesane suonando la fisarmonica e trasportando uno stendardo composto da nastri colorati (di nome alabarda).... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Percorso in Rosso”
Anche quest’anno il suggestivo borgo di Saint Rhemy en Bosses, ai piedi del colle del Gran San Bernardo, sarà meta di un viaggio enogastronomico alla scoperta delle tradizioni e delle lavorazioni gastronomiche artigianali valdostane. A fare gli onori di casa è ovviamente il Vallée d’Aoste... [continua]