Mostra-concorso artigiani 2020


In: Val d'Aosta : Aosta : Aosta

Descrizione
Piazza Chanoux

Nata nel 1954 come competizione riservata ai soli scultori, dalla ventesima edizione, la manifestazione è stata allargata anche agli altri settori dell’artigianato valdostano. Attualmente le categorie rappresentate sono: gli attrezzi agricoli, il ferro battuto, i mobili, l’intaglio, la tornitura, la vannerie, le sculture, la lavorazione del cuoio, le calzature tipiche, la tessitura, i costumi tradizionali, i giocattoli e gli altri oggetti per la casa. In ogni edizione viene scelto un tema per ogni categoria e quest’anno il filo conduttore dell’intera manifestazione, che accomuna le differenti categorie a concorso, è legato alla vita in alpeggio. Gli oggetti presentati, talvolta delle vere e proprie opere d’arte, sono esposti nella piazza principale di Aosta, sotto una tensostruttura di oltre 1.000 m².

Maggiori infromazioni su http://www.regione.vda.it/artigianato/manifestazioniestive2006/concours_i.asp


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Arnodo Stefano


Mostra-concorso artigiani si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Artistici ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:

  • Raduno Camper club "La Grande" dal al a Champdepraz (AO)


Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:





Questa sagra si svolge nel mese di luglio e celebra uno dei piatti tipici della zona: la soupa à la vapelenentse. Negli stand che vengono allestiti ogni anno, è possilbile gustare la particolarissima ricetta. La ricetta di questa zuppa comprende il cavolo verza bianco, la fontina, il burro, il... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Wildlife Photographer of the Year”
Presso il Forte di Bard, dal 1° febbraio al 2 giugno 2020 si terrà al Forte di Bard, l’anteprima italiana della 55esima edizione del Wildlife Photographer of the Year, il più importante riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica promosso dal Natural History Museum di Londra.In... [continua]