Maratona du Mont Blanc 2020


In: Val d'Aosta : Aosta : La Thuile

Descrizione
Amanti delle due ruote all’erta, perché la prima “Maratona du Mont Blanc” è pronta ai nastri per il prossimo 24 luglio. La bella località valdostana di La Thuile sarà quartier generale della neonata granfondo su strada, organizzata dall’ASD Velo Club La Thuile, che porterà i concorrenti a girare lungo due itinerari dove comune denominatore sarà la grande montagna. Si potrà scegliere tra una mediofondo di 93 km e la granfondo di 116 km, entrambi con dislivelli significativi (1.600 e 2.600 metri) ed entrambi dall’alto contenuto scenico attraversando i comuni della Valdigne. Ghiacciai, laghi, boschi e maestose vette alpine saranno scenografia per un evento che intende fin da subito entrare nei cuori di tanti appassionati della bicicletta.
La gara del Monte Bianco aspetta i suoi ciclisti il prossimo 24 luglio.

Info:
www.maratonadumontblanc.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Maratona du Mont Blanc si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a luglio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Aosta.



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • dal al a Bard (AO)
  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Girando in Val d'Aosta... “Devétéya é Féra de Cogne”
La tradizione rivive in questa manifestazione dal sapore antico. La Devétéya è la consueta discesa delle mandrie dagli alpeggi e in questa occasione il paese è in festa. Lo stesso giorno infatti un mercato animerà le vie del paese di Cogne, con banchetti di artigiani locali e prodotti tipici,... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Mountains by Magnum Photographers”
Forte di Bard, dal 17 luglio 2019 al 6 gennaio 2020, ospita la mostra Mountains by Magnum Photographers, frutto di una co-produzione tra Forte di Bard e Magnum Photos Paris, a cura di Andrea Holzherr, Annalisa Cittera un viaggio nel tempo e nello spazio, un percorso cronologico che raccoglie... [continua]