Maratona du Mont Blanc 2020


In: Val d'Aosta : Aosta : La Thuile

Descrizione
Amanti delle due ruote all’erta, perché la prima “Maratona du Mont Blanc” è pronta ai nastri per il prossimo 24 luglio. La bella località valdostana di La Thuile sarà quartier generale della neonata granfondo su strada, organizzata dall’ASD Velo Club La Thuile, che porterà i concorrenti a girare lungo due itinerari dove comune denominatore sarà la grande montagna. Si potrà scegliere tra una mediofondo di 93 km e la granfondo di 116 km, entrambi con dislivelli significativi (1.600 e 2.600 metri) ed entrambi dall’alto contenuto scenico attraversando i comuni della Valdigne. Ghiacciai, laghi, boschi e maestose vette alpine saranno scenografia per un evento che intende fin da subito entrare nei cuori di tanti appassionati della bicicletta.
La gara del Monte Bianco aspetta i suoi ciclisti il prossimo 24 luglio.

Info:
www.maratonadumontblanc.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Maratona du Mont Blanc si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a luglio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:






Girando in Val d'Aosta... “Festa Patronale: San Nicola”
Il 9 di maggio si celebra a La Thuile la festa in onore di San Nicola, patrono. In questa occasione i giovani del posto organizzano la "badoche": i ragazzi del paese percorrono le strade paesane suonando la fisarmonica e trasportando uno stendardo composto da nastri colorati (di nome alabarda).... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Percorso in Rosso”
Anche quest’anno il suggestivo borgo di Saint Rhemy en Bosses, ai piedi del colle del Gran San Bernardo, sarà meta di un viaggio enogastronomico alla scoperta delle tradizioni e delle lavorazioni gastronomiche artigianali valdostane. A fare gli onori di casa è ovviamente il Vallée d’Aoste... [continua]