Fantastic Arte 2020


In: Toscana : Siena : Casole d'Elsa

Descrizione
Manifestazione tra arti e mestieri antichi e moderni. Si terrà nel bel borgo medievale di Mensano, piccola frazione del comune di Casole d'Elsa. Il visitatore potrà viaggiare tra arti, mestieri antichi e contemporanei incontrando oltre 50 artisti e artigiani provenienti da tutta l'Italia. Saranno rappresentate tutte le forme d'arte, allestiti spettacoli, dimostrazioni e prove. Le arti ed i mestieri rappresentati saranno tanti: dal body paint alla lavorazione del ferro battuto; dalla lavorazione della creta alla creazione di cestini; dalla musica alle arti circensi; dagli origami alla cottura Raku; dalla danza alla pittura. Durante la manifestazione ci saranno laboratori didattici, spettacoli musicali, danza, circensi, punti di ristoro per merende, spuntini, pranzo o cena e tanto altro.


Indirizzo: Piazza del Moro, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco Morandi

Sito Web: www.mensano.net


Fantastic Arte si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Siena.


Eventi Artistici in Toscana della settimana:

  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]

L’Accademia Toscana di Scienze e Lettere “La Colombaria”, Giovedì 30 gennaio alle 15:30 ospita la presentazione dell’edizione critica degli inediti diari americani di Giuseppe Antonio Borgese, relativi agli anni 1928-1935, a cura di Maria Grazia Macconi per le Edizioni Gonnelli di Firenze.... [continua]