16° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea


In: Toscana : Firenze : Gambassi Terme

Descrizione
A.R.C.I., Pro-Loco, Misericordia, Auser col patrocinio del Comune di Gambassi Terme, organizzano il 16° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea. Biennale. Un’intera giornata all’insegna dell’arte. Pittori provenienti da tutta Italia animeranno il paese, creando le loro opere dal vivo, en plein air. Tema dell'estemporanea: “Quando si tratta di un paesaggio, io amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci dentro per andarci a spasso." Pierre August Renoir. La premiazione avrà luogo alle ore 18.30 presso le Terme della Via Francigena.


Indirizzo: Piazza G. Di Vittorio

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Irina Leoncini

Sito Web: https://www.facebook.com/circoloarci.gambassiterme/


16° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Eventi Artistici in Toscana della settimana:

  • Festival Internazionale per Scuole di Arti Sceniche dal al a Arezzo (AR)
  • Presentazione del volume L’ultima estate di quiete di Galileo: l’amicizia con i Buonamici e il vino della Vigna delle Veneri a Sofignano il a Vaiano (PO)
  • Laboratorio per bambini e genitori dedicato alla Mostra Marino Marini e il nudo il a Pistoia (PT)
  • Preselezione Opere in Festival Cinematografico Europeo Amatoriale e Semiprofessionale il a Abetone (PT)
  • Pistoia Festival: La scatola del melodramma il a Pistoia (PT)
  • Presentazione del volume: Don Orazio Ceccarelli il a Agliana (PT)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Al teatro Pacini, Venerdì 5 aprile alle 21.15 avrà andrà in scena la commedia musicale La Pulce nell’orecchio, di Sandro Querci da Georges Feydeau. “Un’isola, una giostra, uno spazio senza tempo: una scenografia sorprendente, un praticabile girevole di 6 metri di diametro diviso a spicchi, nel... [continua]

In occasione del 74° Anniversario della Liberazione il Comune di Pescia celebra la ricorrenza con questo programma: Alle 10:30 Chiesa Monumentale di S. Francesco in Pescia; Deposizione della corona di alloro nella Cappella dedicata ai Caduti e celebrazione della S. Messa; Alle 11.30 Raduno dei... [continua]