16° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea 2019


In: Toscana : Firenze : Gambassi Terme

Descrizione
A.R.C.I., Pro-Loco, Misericordia, Auser col patrocinio del Comune di Gambassi Terme, organizzano il 16° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea. Biennale. Un’intera giornata all’insegna dell’arte. Pittori provenienti da tutta Italia animeranno il paese, creando le loro opere dal vivo, en plein air. Tema dell'estemporanea: “Quando si tratta di un paesaggio, io amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci dentro per andarci a spasso." Pierre August Renoir. La premiazione avrà luogo alle ore 18.30 presso le Terme della Via Francigena.


Indirizzo: Piazza G. Di Vittorio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Irina Leoncini

Sito Web: https://www.facebook.com/circoloarci.gambassiterme/


16° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Serate fra le mura”
Piazza del Comune a Montecalvoli, farà da cornice a quattro serate in cui si alterneranno presentazioni di libri, interviste a personaggi della cultura, della scienza e dell’associazionismo che si siano contraddistinti nella loro disciplina. Mercoledì 13 giugno alle 21:00: Incontro con Amerigo... [continua]

Presso il Palazzo dell'Abbondanza di Massa Marittima avrà luogo dal 1 al 29 luglio la mostra di Pittura di Bruno Stefanelli, dove l'artista mostra le opere che ha realizzato dal 1957 al 2017. Il fulcro della pittura di Stefanelli si ispira all'affermazione di Osvaldo Licini per il quale... [continua]